BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Inter-Atalanta (1-2): gol, sintesi e highlights (29^ giornata)

Pubblicazione:domenica 23 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 24 marzo 2014, 9.43

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO INTER-ATALANTA (1-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 29^ GIORNATA) - I dati statistici della partita evidenziano sia una supremazia territoriale e del gioco da parte dei padroni di casa (possesso palla 54-46/ angoli 9-3), ma anche l’imprecisione sotto porta della squadra di Mazzarri che non sfrutta i 22 tiri contro i 7 dell’Atalanta. Questi dati evidenzino sia il numero di errori sottoporta interisti, sia la concretezza della squadra di Colantuono a cui bastano davvero pochi tiri per sbloccare il risultato. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI INTER-ATALANTA (1-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 29^ GIORNATA)

I GOL - L’azione del primo gol dell'Atalanta arriva su contropiede perfetto gestito da Maxi Moralez che evita l’intervento di Ranocchia servendo in mezzo un pallone per l’accorrente Bonaventura; favorito da un movimento di un suo compagno ha libertà di calciare e trafiggere il numero uno neroazzurro. Passa un solo minuto e l'Inter pareggia: palla recuperata da Guarin in mezzo al campo, palla nello spazio per Icardi che prima scappa dalla marcatura di Stendardo e poi con un movimento a rientrare libera un rasoterra di destro su cui consigli non può nulla. La partita si decide al novantesimo. Punizione sulla destra dopo un fallo ingenuo di Nagatomo; Brienza scodella un pallone in mezzo all’area dove Rolando si perde la marcatura di Bonaventura che di testa, a due passi da Handanovic , sigla il gol che significa tre punti e quota quaranta punti raggiunta. 

VIDEO INTER-ATALANTA (1-2): I GOL DI BONAVENTURA E ICARDI (SERIE A, 29^ GIORNATA) - L'Atalanta batte l'Inter 2-1 e si conferma la vera e propria bestia nera per i meneghini; soprattutto in questo caso, perchè l'Inter ha dominato in lungo e in largo colpendo due pali e sbagliando un'infinità di palle gol, e nel finale ha subito la sconfitta per mano di Bonaventura, che realizza una doppietta che avvicina gli orobici alla zona Europa League, adesso distante 7 punti in virtù del pareggio del Parma nella gara delle 12,30. L'Inter perde la sesta partita in campionato e perde contatto dopo che aveva vinto le ultime due. 

IL PRIMO GOL DI BONAVENTURA - Atalanta in vantaggio al 35' minuto. Bella azione in contropiede: nasce da un errore di Campagnaro che di testa mette male il pallone verso sinistra, ancora sulla trequarti difensiva l'Atalanta riparte con palla immediata per Maxi Moralez che è però lento nel condurre il contropiede, si fa rimontare da Campagnaro ma rimane freddo per servire sulla destra Bonaventura che rientra sul destro e batte Handanovic con un tiro di destro all'angolino. 

IL GOL DI ICARDI - Immediato il pareggio dell'Inter. E' la quarta rete in campionato di Mauro Icardi: bravissimo Guarin a trovare un varco in mezzo al campo e prenderlo, la sua cavalcata premia poi Icardi che dentro l'area di rigore riceve il passaggio rasoterra, rientra su Yepes e scarica senza pensarci un destro basso che trafigge Consigli.

IL SECONDO GOL DI BONAVENTURA - Estigarribia conquista un calcio di punizione sulla destra, all'altezza dei 25 metri. Brienza batte con il mancino una traiettoria lunga e a rientrare sul secondo palo, Jonathan che era stato perfetto fino a lì perde completamente di vista Bonaventura che colpisce di testa: Handanovic è sulla traiettoria, cerca di chiudere le gambe per non far passare il pallone che invece trova comunque lo spiraglio e si infila beffardo in porta.

INTER-ATALANTA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 29^ GIORNATA) - Alle ore 15 di oggi pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza si gioca Inter-Atalanta, partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I meneghini non battono gli orobici addirittura dal 2010; all'andata hanno pareggiato 1-1, mentre lo scorso anno con Andrea Stramaccioni in panchina hanno conosciuto due sconfitte, perdendo clamorosamente 4-3 a San Siro con rissa nel finale. Quest'anno le cose potrebbero andare in modo leggermente diverso; in particolare perchè la squadra di Walter Mazzarri sembra aver ritrovato un suo equilibrio in campo riuscendo a vincere le ultime due partite e non riuscendo a prendere gol nelle ultime tre partite. Il quarto posto adesso è davvero alla portata, il terzo un po' meno ma sembra quasi certo, a questo punto della stagione, che tornerà in Europa. Dove sogna di esserci l'Atalanta, che con le ultime vittorie ha archiviato la pratica salvezza (sono adesso 37 i punti degli orobici) e potrebbe clamorosamente rientrare nella corsa al sesto posto, pur se ovviamente le cose non sono così immediate (soprattutto perchè, al di là dei 6 punti da recuperare, ci sono due squadre davanti). Ad ogni modo si tratta di una partita che potrebbe non avere un esito così scontato, e che l'Inter farà bene a non sottovalutare per non avere brutte sorprese. La partita può essere seguita su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381), con possibilità di streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Federico Mastria con commento tecnico di Nando Orsi con interventi da bordocampo di Marco Barzaghi e possibilità di secondo flusso audio con telecronaca di parte interista ad opera di Christian Recalcati. L'alternativa è data da Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251), con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati: telecronaca di Daniele Barone, commento tecnico di Claudio Onofri, interventi da bordocamppo di Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi. Sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte interista, affidata a Roberto Scarpini. Arbitra la partita Giacomelli, coadiuvato da Nicoletti e Stallone; il quarto uomo è Iannello, gli addizionali Mariani e Saia. Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili dell'Inter (@Inter) e dell'Atalanta (@Atalanta_BC).

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI INTER-ATALANTA (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 29^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >