BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Napoli-Fiorentina (0-1): gol, sintesi e highlights (29^giornata)

Pubblicazione:domenica 23 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 24 marzo 2014, 9.51

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO NAPOLI-FIORENTINA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 29^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA - Nel posticipo della ventinovesima giornata la Fiorentina di Montella riesce a espugnare il San Paolo portandosi a sette lunghezze dai partenopei riaprendo la lotta al terzo posto. Anche se i viola non esprimono un buon gioco in campo vengono premiati da una maggiore incisività e freddezza sotto porta. Nella prima parte sono i partenopei a fare la partita, ma al 37’ l’espulsione di Ghoulam cambia le carte in tavola. Nella ripresa la Fiorentina mantiene il possesso palla (60% contro il 40%) e riesce a rendersi più pericolosa (53,9% contro il 40,5%). Proprio nei minuti finali i viola capitalizzano il vantaggio numerico grazie al gol di Joaquin. Anche Neto contribuisce attivamente alla vittoria della propria squadra grazie alle tante parate (20 palloni recuperati) salvando la porta in più occasioni.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI NAPOLI-FIORENTINA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 29^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

I GOL - Per vedere il primo e unico gol bisogna aspettare fino all’87. Matri viene servito in area e tenta di aggirare Reina che gli copre lo specchio della porta in uscito, allora il centravanti appoggia dietro per Pasqual che colpisce in qualche modo il pallone, sul secondo palo si fa trovare pronto Joaquin che insacca di testa a porta sguarnita regalando la vittoria a Montella e accorciando la classifica, portando a meno sette i viola rispetto ai partenopei.

VIDEO NAPOLI-FIORENTINA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 29^GIORNATA): I GOL DELLA PARTITA - La partita Napoli-Fiorentina finisce sul risultato finale di 0-1 per i viola. Decide un gol realizzato dallo spagnolo Joaquin al minuto numero 88. In classifica i partenopei restano terzi a 58 punti, ma vedono i toscani risalire alle loro spalle (quota 51). Il prossimo turno è infrasettimanale: mercoledì 26 marzo alle ore 20:45 il Napoli giocherà in trasferta contro il Catania, la Fiorentina invece in casa contro il Milan. IL GOL DI JOAQUIN - La partita si decide nei minuti finali. Ilicic verticalizza bene per lo scatto di Matri, che raggiunge il pallone nel lato sinistro dell'area avversaria, ma si ritrova spalle alla porta e con il portiere Reina, uscito per chiudergli lo specchio, alle calcagna; l'attaccante appoggia dietro per Pasqual che saggiamente effettua un pallonetto verso la porta vuota: non è un tiro ma un assist per la testa di Joaquin, che anticipa Reveillere e da pochi passi fa centro. Secondo gol in campionato per il centrocampista spagnolo, dopo quello realizzato nel 4-2 interno alla Juventus, il quinto complessivo in stagione. 

NAPOLI-FIORENTINA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 29^ GIORNATA) - Alle ore 18,30 di oggi pomeriggio allo stadio San Paolo si gioca Napoli-Fiorentina, partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Sono tanti i motivi per seguire questa partita: intanto ci si gioca il terzo posto in classifica, con i partenopei che hanno un bel vantaggio sui viola (58 punti contro 48) e provano a mettere la parola fine sulla questione. Poi, entrambe hanno giocato in Europa League e hanno vissuto la delusione dell'eliminazione casalinga, il Napoli pareggiando 2-2 contro il Porto dopo aver trovato il gol dei possibili tempi supplementari, la Fiorentina  perdendo contro la Juventus quando lo 0-0 sarebbe bastato. Ora perciò bisogna ripartire e trovare forza ed energie da queste partite; inoltre va ricordato che sono queste due squadre che si giocherannola finale di Coppa Italia. La stagione è stata perciò positiva: a Benitez si potrebbe imputare di aver fatto peggio di Walter Mazzarri con una squadra sulla carta più forte, ma il secondo posto rimane alla portata. I viola di Vincenzo Montella sono migliorati rispetto alla passata stagione nonostante qualche caduta di troppo in campionato, ora vogliono vendicare la sconfitta subita al Franchi nella partita di andata quando il fallo da rigore di Inler su Cuadrado, al 91' minuto, venne scambiato per una simulazione e portò al secondo giallo, ed espulsione, per il laterale colombiano. Arbitra la partita Tagliavento, coadiuvato da Padovan e Dobosz; il quarto uomo è Passeri, gli addizionali Banti e Massa. La partita può essere seguita su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381), con possibilità di streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Roberto Cravero, con interventi da bordocampo di Claudio Raimondi e possibilità di telecronaca tifosa sul secondo flusso audio (di parte napoletana, a cura di Raffaele Auriemma). L'alternativa è data da Sky SuperCalcio e Sky Calcio 3 (canali 204 e 253), con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati: telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento tecnico di Daniele Adani, interventi da bordocamppo di Massimo Ugolini e Paolo Assogna. Sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte napoletana, affidata a Carlo Alvino. Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili del Napoli (@sscnapoli) e della Fiorentina (@ACF_Fiorentina).

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI NAPOLI-FIORENTINA (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 29^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >