BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Sampdoria-Verona (5-0): gol, sintesi e highlights (29^giornata)

Video Sampdoria-Verona 5-0, i gol della partita: allo stadio Luigi Ferraris i blucerchiati si aggiudicano la sfida della ventinovesima giornata di campionato. Doppietta per Roberto Soriano

Foto Infophoto Foto Infophoto

Goleada della Sampdoria che a Marassi sommerge il Verona sotto 5 gol. A segno Gianluca Sansone, Renan e Soriano nel primo tempo, poi ancora Soriano e Palombo nella ripresa. In classifica i blucerchiati salgono a 37 punti superando il Milan e i cugini del Genoa, e portandosi a +13 sul terzultimo posto del Livorno; il Verona invece rimane a quota 40. Nel prossimo turno, l'infrasettimanale di mercoledì 26 marzo, la Samp giocherà in trasferta contro il Sassuolo mentre l'Hellas proverà a riscattarsi al Sant'Elia contro il Cagliari.

Sampdoria in vantaggio al 4' minuto di gioco. Renan approfitta di un pò di spazio lasciatogli dalla difesa e prova il sinistro rasoterra, un tiro dai 20 metri: palla che colpisce il palo e torna in gioco, nell'area piccola il più lesto è Gianluca Sansone che anticipa Albertazzi e in scivolata mette dentro. Per l'attaccante ex Sassuolo è il secondo gol in questo campionato, il terzo stagionale.  Al 22' minuto di gioco la Sampdoria raddoppia. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra; Palombo passa rasoterra verso Renan, che prepara il tiro di sinistro, l'arbitro Calvarese è girato verso l'area e devia involontariamente la traiettoria, accomodandola di fatto a Renan che può tirare meglio di piatto destro: palla in rete per il raddoppio blucerchiato e il secondo gol del brasiliano in questo campionato.  Al 38' minuto di gioco la squadra ligure trova anche il terzo gol. Bell'affondo di Regini sulla fascia sinistra, il terzino blucerchiato trova il fondo e crossa rasoterra a centro area: Moras manca l'intervento e sul secondo palo Soriano anticipa Albertazzi servendo il tris. Secondo gol in questo campionato per Roberto Soriano.  Al 48' minuto di gioco, il terzo della ripresa, la Samp serve il poker. Il protagonista è ancora Roberto Soriano che converge in percussione dalla trequarti destra, salta Moras che scivola e non riesce a fermalo e batte il portiere Rafael con un gran diagonale di sinistro. Per Soriano è il gol numero 3 in questo campionato e la prima doppietta in Serie A. Al 58' minuto di gioco arriva anche il pokerissimo per la Samp. La firma è di Angelo Palombo, che sfrutta un calcio di punizione dal limite dell'area veronese per firmare il suo primo gol in questo campionato. Il tiro del centrocampista è scagliato da posizione centrale e molto potente, a mezz'altezza: il portiere Rafael riesce solo a deviare e la palla termina in rete per la quinta volta.

Alle ore 15 di oggi si gioca Sampdoria-Verona, in diretta la partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A. Sfida molto interessante tra due squadre che sono partite con lo stesso obiettivo - la salvezza - e l'hanno archiviato pur seguendo percorsi diversi. La Sampdoria è stata in crisi a inizio anno, ha esonerato Delio Rossi e chiamato Sinisa Mihajlovic; da lì ha cambiato marcia e inanellato una serie di vittorie e pareggi che hanno portato i blucerchiati addirittura a intravedere l'Europa League, forse persa definitivamente dopo aver perso nettamente in casa dell'Atalanta. Il Verona invece a contatto con le coppe ci è stato fino a oggi, e ci è ancora; ha però avuto un deciso calo a partire dal girone di ritorno, soprattutto in casa dove non vince più da una vita, così ora si trova all'ottavo posto e staccato di 6 punti dalla sesta posizione occupata dal Parma. Anche se dovesse fallire l'obiettivo la sua stagione resta comunque di altissimo livello, visto che gli scaligeri mancavano in Serie A da dieci anni e la salvezza non è mai stata in discussione, con i giocatori che hanno dimostrato di poter fare ottime prestazioni e di mettersi in mostra sul calciomercato (tant'è vero che Jorginho si è trasferito al Napoli lo scorso gennaio). In più Sampdoria-Verona è una classica del nostro campionato, perciò ci sarà comunque grande fascino in campo. Arbitra la partita Calvarese, coadiuvato da La Rocca e Preti; il quarto uomo è De Luca, gli addizionali Abbattista e Minelli. La partita può essere seguita su Premium Calcio 2 (canale 372), con possibilità di streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Simone Malaguti con interventi da bordocampo di Stefano Messina. L'alternativa è  data da Sky Calcio 2 (canale 252) e in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Massimo Tecca, commento tecnico di Roberto Sosa, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Riccardo Re. Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili del Bologna (@BfcOfficialPage) e del Cagliari (@CagliariCalcio).