BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese-Sassuolo (1-0): gol, sintesi e highlights (29^ giornata)

Video Udinese Sassuolo (1-0): il gol di Di Natale. I friulani vincono e sono quasi salvi: decide la rete del capitano che sbaglia malamente un rigore, così come accade a Floccari

Foto Infophoto Foto Infophoto

L'Udinese batte il Sassuolo 1-0 e molto probabilmente conquista oggi i punti decisivi per la salvezza. Il gol, il decimo in campionato, è del solito Antonio Di Natale, che sbaglia anche un rigore. I friulani rischiano: concedono un penalty a loro volta, ma Floccari calcia sul palo e il Sassuolo perde così l'occasione di fare altri punti utili per la permanenza in Serie A. Buona però la reazione emiliana.

Udinese in vantaggio grazie al decimo gol in campionato di Antonio Di Natale. Bella azione dei friulani che parte dalla sinistra con un cambio di gioco molto preciso per Widmer, che al volo con il piatto serve in area Pinzi; il tiro del centrocampista è respinto da due difensori e arriva a Di Natale appostato sotto porta, colpo di testa praticamente in ginocchio per il numero 10 dell'Udinese e palla in rete.

Alle ore 15 di oggi si gioca Udinese-Sassuolo, in diretta la partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A. Uno scontro salvezza, anche se di fatto i friulani dovrebbero essere fuori dal discorso. Hanno 31 punti e cercano anzi le ultime fatiche per archiviare il discorso e non dover soffrire ulteriormente nelle ultime giornate; è stata certamente la peggiore stagione per Francesco Guidolin che dovrà abbandonare il sogno di centrare l'Europa per il quarto anno consecutivo, ma quantomeno la permanenza in Serie A è fatta e dal prossimo anno si potrà ricostruire, magari vendendo qualcuno dei pezzi pregiati come si è sempre fatto. Il Sassuolo ha fatto 4 punti da quando è tornato in panchina Eusebio Di Francesco; dimostrando così di essere ancora vivo e dando adito ai rimpianti per aver scelto troppo in fretta di esonerare il giovane allenatore. I  21 punti in classifica valgono il penultimo posto, con sorpasso al Catania ottenuto nello scontro diretto; fondamentale vittoria perchè per quanto riguarda la doppia sfida agli etnei i neroverdi sono davanti, e questo potrebbe contare non poco in caso di arrivo a pari punti. Ora si cerca un altro risultato di prestigio, nessuna delle formazioni in fondo alla graduatoria è veramente al sicuro e c'è margine di manovra per salvarsi, un traguardo che sarebbe eccezionale per una società che ha giocato quest'anno la prima stagione in Serie A. Arbitra la partita Peruzzo, coadiuvato da Giachero e Musolino; il quarto uomo è Crispo, gli addizionali Ostinelli e Maresca. Potete seguire la partita su Sky Calcio 4 (canale 254) e in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Dario Massara, commento tecnico di Carlo Muraro, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Giorgia Bortolossi. Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili dell'Udinese (@Udinese_1896) e del Sassuolo (@SassuoloUS).