BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Atalanta-Livorno, le ultime novità (serie A, 30esima giornata)

Pubblicazione:martedì 25 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 26 marzo 2014, 13.24

Giacomo Bonaventura, esterno Atalanta (Foto Infophoto) Giacomo Bonaventura, esterno Atalanta (Foto Infophoto)

FORMAZIONE LIVORNO – Così l'allenatore Domenico Di Carlo ha presentato la partita nella conferenza stampa alla vigilia: “Siamo in lotta con altre quattro-cinque squadre e ce la giocheremo fino alla fine. Non dobbiamo essere preoccupati, ultimamente siamo stati sfortunati. Domani (oggi, ndR) con l'Atalanta faremo una buona prestazione: abbiamo rabbia e voglia di riscatto. Ho fiducia nei miei ragazzi: stiamo lavorando bene. L'Atalanta sta facendo un ottimo campionato”. Il mister si era detto fiducioso sul recupero di Emerson in difesa ma – salvo sorprese dell'ultima ora – così non dovrebbe essere, né per lui né per Coda. Ecco dunque che il trio di difensori sarà quasi obbligato, con Ceccherini, Valentini e Castellini. A centrocampo dovrebbe esserci un solo dubbio tra Greco (favorito) e Siligardi, le cui quotazioni sono di nuovo in crescita dopo il ritorno al gol contro il Torino, mentre dal ritiro di Cremona arrivano buone notizie su Benassi, che ha ormai smaltito l'attacco influenzale che lo aveva condizionato contro il Torino (partita iniziata in panchina). In attacco naturalmente intoccabile il bomber Paulinho, per affiancarlo c'è un ballottaggio fra Emeghara e Belfodil, che vede favorito lo svizzero di origini nigeriane.

PANCHINA LIVORNO – Con tanti assenti, è emergenza in panchina per quanto riguarda la difesa. Più scelta negli altri reparti, dove dovrebbero spiccare Duncan come alternativa per le fasce e poi Siligardi e Belfodil, coinvolti ancora in ballottaggi per una maglia da titolare e dunque indiziati quanto meno ad entrare in campo a partita in corso.

INDISPONIBILI LIVORNO – L'elenco è decisamente lungo, ma soprattutto le assenze si concentrano in difesa, dove dovranno marcare visita a Bergamo lo squalificato Mesbah e poi Rinaudo, Coda ed Emerson. A centrocampo mancherà invece capitan Luci, per il quale purtroppo la stagione è già finita.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LIVORNO (SERIE A 2013-2014, TRENTESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >