BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Sassuolo-Sampdoria, le ultime novità (Serie A, 30^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria (Foto Infophoto)  Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-SAMPDORIA (SERIE A 2013-2014, 30^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Alle ore 20,45 di questa sera il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospita Sassuolo-Sampdoria, partita valida per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I neroverdi hanno appena perso in casa dell'Udinese e sono quindi in cerca del riscatto per una salvezza che è sì complicata ma ancora decisamente possibile; i blucerchiati hanno 37 punti, sono reduci dal fantastico 5-0 rifilato al Verona e sognano addirittura l'Europa League, pur se distanza e squadre davanti fanno pensare che molto probabilmente non si riuscirà nell'impresa. Meglio allora giocare con la mente sgombra e provare ad arrivare il più avanti possibile, per non avere poi rimpianti. Arbitra Irrati.

FORMAZIONE SASSUOLO - Eusebio Di Francesco ha parlato sostanzialmente di una cosa: "Mi auguro che il pubblico sia tanto e ci sostenga: abbiamo bisogno della vicinanza e del calore dei nostri tifosi per superare la prova e battere la Sampdoria. Loro sono in forma, giocano bene e stanno centrando vittorie importanti; noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi, e provare a segnare un gol in più di loro". Torna Domenico Berardi dalla squalifica: 12 gol in campionato, dopo la tripletta al Milan si è però fermato e le tre giornate di stop possono avergli infuso la cattiveria agonistica necessaria. Il suo allenatore lo mette subito in campo, andando a riformare la coppia "verde" con Simone Zaza, che di reti ne ha segnate 6. Con loro dovrebbe esserci Longhi, che viene avanzato sulla linea dell'attacco; in difesa sulla destra gioca dunque Ariaudo che già a Cagliari ricopriva questo ruolo, con Mendes che va a fare il titolare al centro insieme a Cannavaro. A centrocampo confermato il trio delle ultime partite: Magnanelli a fare legna e impostare in mezzo, Biondini che si occuperà della fase di interdizione e Missiroli che dovrà inserirsi e tenere uniti il più possibile i reparti. 

PANCHINA SASSUOLO - Va dunque in panchina Sergio Floccari: doveva essere uno degli acquisti top di gennaio, invece non ha mai convinto, ha segnato un solo gol (ironia del destino, alla Lazio) e domenica ha sbagliato un rigore che sarebbe stato vitale per prendersi un punto a Udine. Insieme a lui ci sono anche Farias e Masucci, poco utilizzati e decisamente non un fattore in questo campionato; quattro giorni fa ha fatto invece il suo esordio in Italia Antonio Sanabria, il paraguayano del '96 arrivato dal Barcellona e che la Roma ha girato in prestito al Sassuolo. Anche questa sera potrebbe avere spazio, così come capitan Terranova che ha bruciato le tappe del suo recupero e adesso si dichiara pronto ad aiutare la squadra nella disperata corsa salvezza.

INDISPONIBILI SASSUOLO - E' sempre lunga la lista degli indisponibili per Di Francesco, che in particolare ha problemi in difesa con le assenze dello sfortunatissimo Acerbi, di Pucino (distorsione alla caviglia sinistra) e di Manfredini, fuori da tempo per un risentimento muscolare. Assenti anche Marrone e Brighi in mediana, fuori Alexe, non ha recuperato Nicola Sansone dall'affaticamento muscolare e ultimamente si è fermato anche Floro Flores, che ha un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra e non sarà della partita.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-SAMPDORIA (SERIE A 2013-2014, 30^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >