BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Sampdoria, le ultime novità (Serie A, 30^ giornata)

Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria (Foto Infophoto) Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-SAMPDORIA, NOTIZIE ALLA VIGILIA (30ESIMA GIORNATA SERIE A) – Alle ore 20.45 di domani sera, allo stadio Mapei di Reggio Emilia, di scena la sfida fra i padroni di casa del Sassuolo di Di Francesco, e gli ospiti blucerchiati di Sinisa Mihajlovic. Il club emiliano cerca i tre punti per provare a risalire la classifica allontanandosi dalla zona retrocessione ma la Samp punta con una vittoria a raggiungere i 40 punti che significano salvezza.

QUI SASSUOLO – Il Sassuolo di Di Francesco si trova attualmente al penultimo posto in classifica a quota 21 punti. L’esonero di Malesani ha permesso alla compagine neroverde di ottenere un pareggio e un successo (contro il Catania), ma nello scorso weekend la squadra emiliana è nuovamente capitolata sotto i colpi dell’Udinese di Totò Di Natale. Una vittoria sarà quindi fondamentale per il Sassuolo per provare a risalire la classifica e raggiungere con le unghie una salvezza sicuramente alla porta della squadra di Di Francesco. La squadra emiliana ha sin qui disputato 14 partite fra le mura domestiche, vincendone 4, perdendo 9 e pareggiando una. Il pubblico di casa dovrà quindi provare a trascinare i propri beniamini per superare gli avversari della Sampdoria. Fra gli uomini che hanno fin qui brillato della squadra modenese, vi è senza dubbio il giovane talento Domenico Berardi, a quota 12 gol in stagione, e finalmente riarruolabile dopo la lunga squalifica. Per quanto riguarda le formazioni, Di Francesco ritroverà appunto il giovane centravanti, mentre saranno fermi ai box Brighi, Sansone, Manfredini e Marrone. Non ci sarà neanche Floro Flores, infortunatosi ad Udine. Probabile 4-3-3 con Zaza dal primo minuto.

QUI SAMPDORIA – 37 punti con tre vittorie nelle ultime cinque partite. Con questo interessante bottino la Sampdoria si presenterà domani sera allo stadio Mapei per provare a superare gli abbordabili padroni di casa del Sassuolo. La compagine di Sinisa Mihajlovic ha decisamente sterzato dall’avvento del tecnico serbo sulla panchina blucerchiata e con un eventuale successo domani sera potrebbe raggiungere la fatidica quota 40, che significa salvezza e permanenza nella massima serie. La Samp proverà a sfruttare il momento favorevole, sull’onda dell’entusiasmo dopo la roboante vittoria dello stadio Marassi contro l’Hellas Verona, gara conclusasi con il risultato di 5 a 0 in favore degli uomini blucerchiati. Per quanto riguarda i singoli giocatori, sono davvero interessati i numeri del duo di attaccanti Manolo Gabbiadini-Eder, entrambi a quota 9 reti in stagione, per una coppia da 18 gol da agosto ad oggi. Le indiscrezioni sulle probabili formazioni che scenderanno in campo domani vogliono Mihajlovic ancora senza Krsticic e Sestu, già assenti domenica. Probabile 4-3-3 con tridente Sansone, Gabbiadini e Maxi Lopez.

© Riproduzione Riservata.