BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta-Livorno (2-0): gol, sintesi e highlights (30^ giornata)

Video Atalanta Livorno (2-0): i gol di De Luca e Denis decidono la partita di Bergamo. Sintesi e highlights della quinta vittoria consecutiva dei nerazzurri (serie A, 30a giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

L'Atalanta batte il Livorno 2-0 grazie alle reti di De Luca e Denis: per gli orobici eguagliato il record di cinque vittorie consecutive in campionato e adesso la classifica dice che i punti sono 43, in piena quota Europa League. Il Livorno perde invece l'occasione per fare punti utili per la salvezza, che resta decisamente complicata anche in virtù della vittoria del Chievo sul Bologna (che per contro rimane comunque a 26).

Da un calcio d'angolo concesso per una girata di De Luca deviato da Mbaye oltre la linea di fondo arriva il gol proprio dello stesso De Luca: cross dalla bandierina, un primo tentativo dello stesso De Luca viene respinto ma il pallone - dopo una carambola su Denis - arriva nuovamente alla Zanzara, che insacca nonostante l'estremo tentativo da parte di un difensore di respingere la sua conclusione.

L'Atalanta raddoppia con una bellissima azione corale, rifinita da un tocco morbido di Bonaventura che appoggia con uno scavetto per Denis che nel suo territorio naturale, ovvero l'area di rigore avversaria, protegge palla e poi batte Bardi con il destro che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Orobici che si avvicinano alla quota Europa League.

Alle ore 20,45 di questa sera allo stadio Atleti Azzurri d'Italia si gioca in diretta Atalanta-Livorno, partita valida per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. E' un grande periodo per gli orobici, che domenica battendo l'Inter a San Siro per il secondo anno consecutivo hanno toccato la fatidica quota dei 40 punti. Anche Stefano Colantuono, di norma molto prudente, ha apertamente parlato di una salvezza raggiunta; adesso si può davvero giocare a mente sgombra, provando a togliersi qualche soddisfazione in più e rendere memorabile questo campionato. Per esempio: resterebbe aperta la questione di un posto in Europa League, che sulla carta sarebbe ampiamente possibile visto che il distacco dal Parma sesto è di 7 punti. Il Livorno invece ha ben altri obiettivi e tensioni: con 24 punti e la sconfitta arrivata sul campo del Torino i labronici sono nuovamente stati passati dal Bologna, adesso condividono la terzultima posizione con il Chievo ma sono dietro nel confronto con i clivensi, avendo perso 3-0 all'andata. In questo senso diventerà fondamentale la sfida ai veneti della 33^ giornata: prima però bisognerà provare a fare qualche punto, e l'occasione di sorprendere un'Atalanta tranquilla e magari con le difese immunitarie abbassate potrebbe esserci. Servirà però la massima concentrazione e una partita autoritaria. Potrete seguire la partita su Premium Calcio 6 (canale 376); la telecronaca è affidata a Federico Vespa. L'alternativa è data da Sky Calcio 8 (canale 258)  con possibilità di streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati, attivabile su skygo.sky.it: telecronaca di Antonio Nucera, commento tecnico di Roberto Sosa, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Manuele Baiocchini. Non perdetevi inoltre gli aggiornamenti di Twitter: c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e c'è la pagina ufficiale dell'Atalanta (@Atalanta_BC), mentre il Livorno non ha ancora una pagina Twitter ufficiale.