BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Barcellona-Celta Vigo (risultato finale 3-0)/ Streaming video e diretta tv, doppietta di Neymar, gol di Messi (Liga, 30^ giornata)

Barcellona Celta Vigo streaming video e diretta tv: come seguire la partita valida per la 30^ giornata della Liga. I blaugrana sono galvanizzati dalla grande vittoria nel Clasico

Foto Infophoto Foto Infophoto

Alle ore 20 di questa sera il Camp Nou ospita Barcellona-Celta Viga, partita valida per la 30^ giornata della Liga. Un campionato che si è incredibilmente riaperto per i blaugrana: il 4-3 al Santiago Bernabeu ha riportato il Real Madrid e l'Atletico a un solo punto, e ora Gerardo Martino vede la possibilità di vincere tutte le nove gare rimanenti (l'ultima è in casa contro i Colchoneros) sperando che le Merengues si fermino in una delle due trasferte contro Siviglia e Real Sociedad, o magari altrove. Intanto questa sera l'appuntamento è di quelli emozionali: al Camp Nou arriva il Celta Vigo dodicesimo e con 5 punti di margine sul terzultimo posto, a caccia dunque di conferme per la salvezza. Il suo allenatore è Luis Enrique: non solo uno dei candidati più forti a prendere la panchina blaugrana in caso di addio del Tata, anche e soprattutto bandiera del Barcellona con cui ha giocato 8 anni mettendo insieme 109 gol in 300 partite tonde tonde, vincendo tre campionati, due Coppe di Spagna, una Supercoppa, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Dopo aver guidato il Barcellona B per tre stagioni è arrivato in Italia: con la Roma non ha fatto benissimo, ma il progetto poteva essere interessante senonchè è stato lui a decidere di prendersi un anno sabbatico, ripartendo poi dal Celta Vigo. Ora come detto potrebbe tornare in Catalogna ma prima deve guidare i galiziani alla salvezza, contando sui gol di Charles e Nolito. Si troverà di fronte una squadra in grandissima salute, forte dei 21 gol di Leo Messi appena reduce dalla tripletta al Bernabeu che gli ha permesso di superare Alfredo Di Stefano tra i marcatori nel Clasico, e di altri giocatori che sono in particolare forma, come Alexis Sanchez alla sua miglior stagione realizzativa (17 nella Liga). Non un compito facile dunque: in casa il Barcellona resta una macchina da guerra e adesso subodora la possibilità di mettere le mani sul secondo campionato consecutivo, che sarebbe il settimo nelle ultime dieci stagioni. L'arbitro è il 44enne Miguel Angel Ayza Gamez, che ha debuttato nella Liga nell'agosto del 2005 e ha 142 direzioni nel massimo campionato spagnolo; potrete seguire la partita su Fox Sports, che trovate ai canali 382 di Mediaset Premium e 383 di Sky; sono garantiti anche gli streaming video grazie a Sky Go e Premium Play, servizi gratuiti riservati a tutti gli abbonati. La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini. Per quanto riguarda gli aggiornamenti in tempo reale sui social network, potete affidarvi agli account Twitter della Liga (@LigaBBVA) e a quelli del Barcellona (@FCBarcelona) e del Celta Vigo (@CeltaSphera).

© Riproduzione Riservata.