BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Atalanta/ News, Bortolan (ag.FIFA): Baselli resta, Colantuono in forse. Sorprese dal Sudamerica... (esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 27 marzo 2014

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, INTERVISTA ESCLUSIVA CON L'AGENTE FIFA SIMONE BORTOLAN (ESCLUSIVA) – L'Atalanta sta disputando un grande campionato, di conseguenza i suoi migliori giocatori sono al centro dei rumors di calciomercato. In particolare in primo piano ci sono il giovane centrocampista Daniele Baselli, il portiere Andrea Consigli e soprattutto Giacomo Bonaventura, giocatori che stanno facendo grande l'Atalanta, arrivata alla quinta vitotria consecutiva. Senza dimenticare German Denis, attaccante che arriva sempre in doppia cifra per i gol segnati. Il principale artefice delle ultime belle stagioni della Dea è però senza dubbio l'allenatore, Stefano Colantuono. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato dell'Atalanta, abbiamo sentito l'agente FIFA Simone Bortolan. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Baselli partirà? Credo invece che rimarrà un altro anno a Bergamo per poter completare il suo processo di maturazione. Poi potrebbe partire fra un anno.
E Bonaventura? Sta giocando veramente bene, sarà uno degli uomini mercato dell'Atalanta. Penso quindi che lascerà la squadra, dovrebbe andare a giocare in una grande. E' normale che sia così, visto che merita un palcoscenico veramente importante per quello che sta facendo in questo campionato.
Anche Consigli lascerà Bergamo? E' da alcune stagioni che sta giocando ad alti livelli, anche lui potrebbe essere un uomo mercato. Tempo fa lo voleva la Fiorentina, poi Neto ha iniziato a giocare bene ed ora la pista è fredda. Il Milan ha bisogno di un portiere, ma quanto sarà disposto a spendere per Consigli? L'Atalanta cercherà comunque di cederlo solo a una buona cifra.
E Denis? Lui è veramente il valore aggiunto di questa squadra, quasi un lusso, penso che l'Atalanta farebbe bene a tenerlo e credo che alla fine così sarà, anche perchè ormai è un simbolo della città.
Colantuono sarà riconfermato? Il mister ha detto che a Bergamo si trova molto bene, ma è normale che se arrivasse un'offerta di una big non potrebbe rifiutare, sarebbe l'occasione della carriera. Questa eventualità però non si può prevedere adesso, a giugno le squadre programmeranno e magari anche Colantuono potrebbe ricevere la grande chiamata. Altrimenti non avrà problemi a proseguire il suo lavoro a Bergamo.
Se però l'Atalanta venderà i migliori giocatori come riuscirà a costruire una squadra competitiva?


  PAG. SUCC. >