BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali Pattinaggio di Figura/ Corto donne con Carolina Kostner, il pronostico di Raffaella Cazzaniga (esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 27 marzo 2014

Carolina Kostner (Infophoto) Carolina Kostner (Infophoto)

Speriamo facciano una grande gara e arrivino a medaglia, non dico di quale metallo per scaramanzia.
Gli altri italiani come li vedi? Righini potrebbe fare bene. Disputare una buona gara è nelle sue possibilità.
Sarà una manifestazione di grande valore o il forfait di alcuni atleti le potrebbe togliere significato? No, sarà una grande manifestazione. Nonostante alcuni ritiri sarà un Mondiale di grande valore tecnico.
Giusto che il Giappone ospiti questi Mondiali? Direi proprio di sì, in questi giorni infatti stiamo vedendo che c'è veramente tanta gente a seguire le gare. Mi chiedo (ride, ndr) se i giapponesi lavorino, loro poi che sono degli stakanovisti, visto che i Mondiali si svolgono anche durante la settimana e non solo il sabato e la domenica. Al di là di questa battuta il Giappone è la nazione ideale per ospitare i Mondiali di pattinaggio.
Quando potrebbe ospitarli l'Italia? Speriamo presto, e il Forum di Assago sarebbe la sede ideale. Ci vorrebbero gli investimenti giusti e fare tanta pubblicità, penso però che verrebbe anche tanto pubblico. I tecnici e gli atleti sarebbero veramente contenti di gareggiare a Milano. C'è anche la voce che i Mondiali potrebbero arrivare presto, forse tra due anni. E' una cosa che mi auguro avvenga veramente! (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.