BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Atalanta, le ultime novità (serie A, 31^ giornata)

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE ATALANTA – L'allenatore dei nerazzurri bergamaschi Stefano Colantuono ha parlato così alla vigilia della partita di oggi: “Non so se è la mia migliore Atalanta di sempre: faremo i conti alla fine. L’Europa? Ora pensiamo solo al Bologna, ma se quelle davanti rallentano non ci dispiace. Gli obiettivi non si sbandierano ma si raggiungono. Siamo concentrati sul Bologna, dovremo fare la nostra prestazione più importante. Ci attende soltanto la prima di otto finali e noi dovremo giocarle tutte al massimo pensando soltanto a noi, non a Parma e Inter che ci sono davanti. È giusto e logico che i tifosi siano entusiasti e speranzosi, ma noi dobbiamo restare concentrati sulla gara. Vogliamo restare nella parte sinistra della classifica, ci farebbe piacere raggiungere il record di punti, ma non deve essere un’ossessione. Di sicuro non ci mancheranno gli stimoli che devono essersi a prescindere. Dal mio punto di vista non esiste che si giochi una partita di calcio senza stimoli e mi arrabbio quando qualcuno lo pensa. Il Bologna sarà un avversario difficile perché le ultime partite in casa le ha giocate bene, perché ha bisogno di punti essendo in lotta per non retrocedere e perché deve riscattare la sconfitta nello scontro diretto contro il Chievo”. Considerato che sarà la terza partita in meno di una settimana, Colantuono farà turnover, almeno in parte. Nessuna novità in attacco, dove Denis è intoccabile e De Luca, sostituto di Moralez, ha giocato molto bene e segnato contro il Livorno. In difesa invece rientrerà Stendardo: dovrebbe essere Yepes a riposare, con la conferma di Lucchini. A centrocampo ci sarà spazio per Baselli dal primo minuto, anche perché Cigarini ha accusato una botta a una caviglia contro il Livorno.

PANCHINA ATALANTA – Dunque Yepes per la difesa e Cigarini per il centrocampo saranno due panchinari di spicco per i nerazzurri al Dall'Ara. Oltre a loro segnaliamo anche Bellini per la retroguardia, Migliaccio sulla mediana e Raimondi per le fasce, mentre in attacco saranno pronti ad entrare a partita in corso Livaja e Brienza.

INDISPONIBILI ATALANTA – L'elenco è piuttosto lungo: innanzitutto c'è la squalifica di Benalouane, che sconterà oggi l'ultimo di tre turni di stop. Inoltre sono assenti per problemi fisici Moralez, Brivio e Cazzola. Assenze pesanti soprattutto quelle di Moralez e Brivio, solitamente titolari nella squadra di Colantuono.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, TRENTUNESIMA GIORNATA)