BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Sassuolo-Roma: le ultime novità (Serie A, 31^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA (SERIE A 2013-2014, 31^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Alle ore 12.30 si apre la domenica della 31^ giornata di Serie A 2013-2014: sotto la guida dell'arbitro Rizzoli si gioca Sassuolo-Roma, anticipo consueto dell'ora di pranzo. Partita tra la penultima in classifica (21) e la seconda (67, con una gara in meno): diversi gli obiettivi, identica la sete di punti per Di Francesco - un ex di lusso, in giallorosso ha vinto lo scudetto - e Rudi Garcia, perchè si tratta di tenere viva la possibilità di salvezza e blindare il secondo posto con vista su uno scudetto difficile ma matematicamente ancora possibile. 

FORMAZIONE SASSUOLO - Queste sono state le principali dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia della partita con la sua ex Roma: “La sconfitta con la Sampdoria ha dato un brutto colpo a tutto l’ambiente. Ora, però, dobbiamo reagire e fare una grande prestazione contro la Roma e crederci fino alla fine. La voglia di lottare in campo, la passione e l’attaccamento alla maglia sono tutti fattori che non devono mai mancare. A volte la voglia ossessiva di vincere le gare non aiuta. Dovremo essere più bravi e intelligenti a gestire la gara. Siamo concentrati. Abbiamo rivisto la partita di mercoledì ed esaminato gli errori commessi. Sappiamo bene che di fronte ci troveremo una grande squadra, però, per il Sassuolo c’è meno da perdere rispetto alla Roma. Dobbiamo andare avanti, tutti quanti non devono mollare”. Si va con il tridente giovane: Zaza al centro dell'attacco, Domenico Berardi a destra e Nicola Sansone. In difesa spazio alla coppia centrale Mendes-Ariaudo, Gazzola e Longhi sulle corsie. 

PANCHINA SASSUOLO - Panchina dunque per i "veterani": Paolo Cannavaro ha appena recuperato da un problema fisico che lo ha afflitto in settimana, scelta tecnica invece quella di lasciar fuori Sergio Floccari che sente aria di derby (ma contro la Roma sbagliò un sanguinoso rigore nel 2010) ma non ha convinto nelle ultime uscite, realizzando un solo gol da quando è arrivato in Emilia. Masucci (era stato provato tra i titolari) e Farias sono pronti a dare una mano, mentre il giovanissimo Antonio Sanabria (classe '96) potrebbe giocare contro il suo futuro, essendo in prestito dalla società giallorossa per farsi le ossa (ma tra problemi di transfer e abbondanza in attacco non è ancora riuscito a dare il suo contributo). 

INDISPONIBILI SASSUOLO - Resta lunghissima la lista degli indisponibili in casa Sassuolo: Di Francesco in particolare ha problemi in difesa, dove deve rinunciare ad Acerbi, Bianco, Manfredini e Pucino. Centrocampo messo ugualmente male (fuori Brighi e Marrone, il che accorcia le rotazioni e restringe il campo delle scelte) mentre in attacco si è fermato anche Floro Flores, il cui contributo al di là dei gol segnati (5) è sempre stato molto prezioso in termini di qualità ed esperienza.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA (SERIE A 2013-2014, 31^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >