BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News, Marilli (ag. FIFA): Criscito in arrivo! Ecco le priorità di Montella per lo scudetto! (esclusiva)

Calciomercato Fiorentina, l'agente Fifa Alessandro Marilli commenta i temi di attualità a partire dal futuro di Cuadrado, Vargas, Neto e Montella, mentre in entrata...

Juan Manuel Vargas (Infophoto)Juan Manuel Vargas (Infophoto)

La Fiorentina ha già la mente rivolta al prossimo calciomercato, almeno per quanto riguarda le strategie societarie. Ci si chiede ad esempio quale sarà il futuro di due esterni come Juan Manuel Vargas e Juan Cuadrado. Potrebbero invece arrivare giocatori importanti come Domenico Criscito dallo Zenit San Pietroburgo e Fabio Coentrao dal Real Madrid. Da vedere poi se la formazione viola vorrà confermare Neto, portiere sul quale si discute ormai da tantissimo tempo nel capoluogo toscano, ma che in questa stagione sta convincendo quasi tutti. Fino all'ultima domanda, forse quella più importante per il futuro della formazione gigliata: per quanto tempo Vincenzo Montella rimarrà sulla panchina di questa squadra? Con lui c'è un progetto importante che potrebbe portare fino alla conquista dello scudetto, che in riva all'Arno manca ormai da decenni. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato della Fiorentina, abbiamo sentito l'agente Fifa Alessandro Marilli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Vargas potrebbe partire? No, credo proprio di no: è un calciatore che piace a Montella e sta offrendo un grande rendimento a Firenze. Gioca meglio come esterno che in difesa, si sa proporre molto bene negli schemi di questa squadra.
Potrebbe invece arrivare Criscito? Certamente è un calciatore che piace, ma il cui arrivo potrebbe essere intrecciato a tanti giochi di mercato. La Fiorentina però non è interessata solo a lui, ma anche ad altri giocatori importanti come Verratti, Banega e Baselli, che darebbero molta qualità tecnica al centrocampo viola.
Coentrao è un'ipotesi di calciomercato attendibile? Penso che sarà una seconda scelta, perché i principali obiettivi rimangono i calciatori di cui ho parlato in precedenza, e Coentrao non è tra questi.
Ci sarà nel calciomercato di giugno qualche cessione di rilievo? La Fiorentina potrebbe riscattare completamente dall'Udinese Cuadrado e poi decidere cosa fare. Probabilmente potrebbe tenerlo altri due anni e poi monetizzare il suo cartellino.
Neto sarà confermato? Ha saputo offrire un rendimento molto buono, è un portiere di sicuro affidamento. Di certo la Fiorentina vorrà puntare su due numeri uno di ottimo livello tecnico per rendere completa la propria rosa.
Montella fino a quando rimarrà alla Fiorentina? Lui è sicuramente una garanzia per la squadra viola. Ha un contratto fino al 2017, che potrebbe già essere rinnovato sulla parola al 2018. Con Montella si sta portando avanti un progetto importante, per rafforzare in futuro ancora di più questa squadra e portarla ai vertici del campionato italiano, magari allo scudetto.

Il tricolore sarà un obiettivo davvero raggiungibile per la Fiorentina?