BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Livorno-Inter (2-2): gol, sintesi e highlights (31^giornata)

Video Livorno-Inter 2-2, i gol della partita: allo stadio Armando Picchi i nerazzurri sprecano un vantaggio di due gol e subiscono la rimonta toscana firmata Paulinho-Emerghara

Foto Infophoto Foto Infophoto

Allo stadio Armando Picchi di Livorno si è giocato l'ultimo atto della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014: il risultato finale è Livorno-Inter 2-2. Nerazzurri al doppio vantaggio nel primo tempo, con i gol firmati da Hernanes e Palacio, nella ripresa la rimonta del Livorno con le reti di Paulinho ed Emeghara. In classifica i toscani restano terzultimi a quota 25 ma recuperano un punto al Bologna quartultimo (26), l'Inter invece conserva il quinto posto a 49 ma perde una buona occasione per salire a meno 1 dalla Fiorentina (52). Nella prossima giornata il Livorno giocherà in trasferta contro al Juventus, lunedì 7 aprile alle ore 19:00 mentre l'Inter anticiperà in casa con il Bologna, sabato 5 alle ore 20:45.

Il primo gol del Profeta in maglia nerazzurra arriva al minuto numero 37. Cross di Alvarez verso il secondo palo, Palacio fa bene sponda verso il centro dell'area dove arriva Icardi, che prova il tiro al volo ma lo cicca, sulla palla vagante giunge Hernanes che mette dentro di rapina. L'arbitro concede un minuto di recupero nel primo tempo e l'Inter lo sfrutta per raddoppiare. Cross di D'Ambrosio dalla fascia sinistra, Icardi non ci arriva e la palla arriva sulla destra dove viene raccolta da Jonathan; il brasiliano crossa sul secondo palo dove è smarcato Palacio: girata al volo dell'argentino che pesca il palo lungo alla sinistra di Bardi. Gol numero 14 per l'attaccante dell'Inter in questo campionato. Al 54' minuto il Livorno riapre il match con il suo bomber, il brasiliano Paulinho. Schema su calcio d'angolo: battuta tesa rasoterra verso il centro dell'area, Paulinho esce dai blocchi come si dice nel basket e di prima trova un gran destro che si insacca sotto la traversa. Gol numero 12 in campionato per il numero 9 amaranto. All'85' minuto di gioco avviene il pareggio. Nasce da un'azione d'attacco dell'Inter, con la palla passata a Guarin sulla fascia destra all'altezza della trequarti livornese; il colombiano viene pressato da Duncan e decide di passare lungo all'indietro per Samuel; quest'ultimo è però colto di sorpresa dalla traiettoria del compagno e viene infilato in velocità da Emeghara, che scatta entrando in area e batte Handanovic con un colpo da biliardo d'interno destro. Quarta rete in campionato per l'attaccante svizzero.

Alle ore 21 di questa sera la 31^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014 si chiude con Livorno-Inter. All'andata i nerazzurri si erano imposti a San Siro con un 2-0; adesso la classifica dice che hanno 48 punti contro i 24 dei labronici, che sono impegnati nella dura per la salvezza e occupano al momento la terzultima posizione a seguito delle due sconfitte consecutive subite da Torino e Atalanta. L'Inter invece ha fatto un punto nelle ultime due partite, entrambe giocate in casa: 1-2 contro l'Atalanta, 0-0 contro l'Udinese, e bilancio che è di 6 erti segnate nelle ultime 8 a San Siro. E' una partita piena di suggestioni: si gioca nello stadio che porta il nome di Armando Picchi, storico capitano della Grande Inter di Helenio Herrera che vinse tutto in Italia e in Europa, e in più nel Livorno militano Francesco Bardi, Ibrahima Mbaye, Joseph Duncan, Marco Benassi e Ishak Belfodil che sono tutti in prestito dall'Inter (oltre a Luca Siligardi cresciuto alla Pinetina). Poi c'è Walter Mazzarri che torna nella sua Livorno, dove peraltro ha conquistato una promozione in Serie A nel 2004. Arbitra la partita Calvarese, coadiuvato dai guardalinee Padovan e Dobosz; quarto uomo Grilli, gli addizionali sono Rocchi e Borriello. Potrete seguire la sfida su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381); e in streaming video gratuito e riservato agli abbonati grazie all'applicazione Premium Play. Telecronaca di Massimo Callegari, commento tecnico di Roberto Cravero, contributi e interviste da bordocampo di Marco Barzaghi. Sul secondo flusso audio sarà possibile ascoltare la telecronaca tifosa di parte nerazzurra affidata a Christian Recalcati. L'alternativa è data da Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali 201, 204 e 251) con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Riccardo Trevisani, commento tecnico di Daniele Adani, interviste da bordocampo di Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Sul secondo flusso audio sarà possibile ascoltare la telecronaca tifosa di parte nerazzurra, affidata a Roberto Scarpini. Come sempre, in assenza di un televisore, potete affidarvi ai social network: ci sono le pagine Facebook delle due squadre, e gli account ufficiali di Twitter. Attenzione allora a quello della Serie A (@Serie A_TIM) e a quello dell'Inter che è @Inter (il Livorno non ha ancora un profilo Twitter ufficiale).