BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Spagna-Italia/ Il pronostico di Stefano Bizzotto (esclusiva)

Pubblicazione:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Prandelli ha deciso di portare avanti questa regola, e ogni calciatore deve avere un comportamento ideale in campo. Per questo non sono stati convocati De Rossi e in Under 21 Berardi. E' coerente, questo bisogna ammetterlo. Lo stesso Osvaldo aveva perso la convocazione per la Confederations Cup per i suoi atteggiamenti. Speriamo soltanto che altri giocatori, Balotelli in particolare, non si rendano responsabili di gesti sbagliati prima di andare in Brasile...

Giuste queste convocazioni o avresti portato qualche altro giocatore? Direi di sì. Sono quelle più scontate, non vedo sorprese. Sono contento personalmente per la convocazione di Verratti, magari un altro giocatore da tenere in considerazione, vista la presenza di tante prime punte, è Gabbiadini.

Berardi non lo porteresti? E' giovane, non ha esperienza, non mi sembra pronto per vivere una competizione così importante come i Mondiali.

Cosa pensi invece della mancata convocazione di Marchetti? Ha giocato male in Europa League e poi non credo che Prandelli lo porterà: i tre portieri per il Mondiale potrebbero essere Buffon, Sirigu e De Sanctis, se accetterà di nuovo di essere convocato.

Diamanti? Penso che lui e Prandelli si siano parlati e abbiano deciso di comune accordo circa il futuro in Nazionale di questo calciatore che ora gioca in Cina, così lontano dall'Italia.

Vedi Italia e Spagna protagoniste ai Mondiali? Sì, sono due nazionali che potrebbero fare molto bene, insieme alla Germania. L'Italia prima però dovrà superare il suo girone eliminatorio, non certo facile con Inghilterra e Uruguay. Poi invece dovrebbe avere degli ottavi di finale abbordabili, cercando se possibile di evitare la Colombia. Poi, nei quarti di finale, potrebbe incontrare la stessa Spagna...

Sempre la Spagna sul nostro cammino? Questo è il motivo per cui Italia e Spagna non volevano incontrarsi in questa amichevole, ma non si sono trovate altre formazioni per disputare una partita di buon livello in alternativa. Ritornando ai Mondiali, anche la Spagna avrà un girone eliminatorio abbastanza difficile con Cile e Olanda.

Quali saranno le favorite dei Mondiali?


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >