BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Spagna-Italia/ Il pronostico di Stefano Bizzotto (esclusiva)

Pubblicazione:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Direi Brasile, che giocherà in casa e avrà tutto un Paese alle sue spalle, che vorrà dimenticare la delusione dei Mondiali 1950 giocati in casa. Poi direi l'Argentina, che ha un reparto offensivo fortissimo, e come al solito la Spagna.

L'Olanda? Ha una difesa formata da giocatori molto giovani, ma il resto della squadra è veramente forte, con calciatori come Robben, che non si è mai espresso a così alti livelli, o Strootman che è una vera diga a centrocampo. E' anche vero che era inserita in un girone eliminatorio molto facile, ma è un'ottima squadra.

Il tuo pronostico per la partita di stasera? Al di là del risultato che l'Italia otterrà, sarebbe già positivo offrire una buona prestazione di gioco. C'è anche da dire però che tutte le volte che l'Italia si è presentata male ai grandi appuntamenti, come ai Mondiali del 2006 o agli Europei del 2012, abbiamo fatto grandi cose. (Franco Vittadini)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.