BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Catania-Cagliari: i protagonisti (Serie A, 27^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Victor Ibarbo, attaccante Cagliari (Foto Infophoto)  Victor Ibarbo, attaccante Cagliari (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CAGLIARI, I PROTAGONISTI - Manca poco all'inizio di Catania-Cagliari, partita valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio scontro salvezza tra due formazioni che sono staccate di 9 punti in classifica ma potrebbero comunque ritrovarsi entrambe invischiate nella corsa finale per restare in Serie A. Vediamo allora quali possono essere i protagonisti della sfida. CATANIA, IL PROTAGONISTA E'… BARRIENTOS - La sua esperienza etnea è stata in chiaroscuro. Il lungo infortunio, una stagione da protagonista, i propositi di addio, poi la conferma abbassando però il livello del suo gioco. Ha un talento da grande squadra, non sempre lo ha messo in mostra; discontinuo e a volte irriverente, a lui si aggrappa il Catania per la salvezza. Deve però iniziare a fare la differenza come in questa stagione non è ancora successo. CAGLIARI, IL PROTAGONISTA E'… IBRAIMI - Si è sbloccato la scorsa domenica con un gol bellissimo contro l'Udinese; oggi c'è un altro scontro salvezza dove potrebbe risultare ancora decisivo. Lopez lo fa partire dalla panchina, perchè può spaccare la partita in corso con la sua freschezza; finalmente sta iniziando a far capire perchè il Cagliari in estate ha puntato su di lui. Mancino fatato, gli manca un po' di fisico e l'esperienza in questo campionato, ma siamo certi che si farà.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CAGLIARI, I BALLOTTAGGI - Manca poco all'inizio di Catania-Cagliari, anticipo serale del sabato di Serie A (27^ giornata). Le scelte degli allenatori sono più o meno definite: Rolando Maran sostanzialmente non ha dubbi, forse l'unico riguarda la fascia sinistra dove Biraghi sembra essere in rampa di lancio e potrebbe togliere il posto a Pablo Alvarez, che però ultimamente è preferito dal tecnico trentino. Nel Cagliari una sola scelta in bilico: sulla trequarti dovrebbe tornare Cossu che aveva arretrato la sua posizione a centrocampo, attenzione però ad Ibraimi che domenica scorsa ha timbrato gol e assist e potrebbe essere proposto stavolta dal primo minuto, anche se è più probabile che a partire dal primo minuto sia Cossu.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CAGLIARI, GLI ASSENTI - In Catania-Cagliari, partita valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014, Maran fronteggia la squalifica di Bellusci e gli infortuni di Castro e Almiron: datato il secondo, che praticamente non ha giocato per tutta la stagione, anche Castro ha avuto un'annata sfortunata e la sua qualità avrebbe potuto fare la differenza nella partita di oggi come in altre. Diego Lopez non ha Adryan ma recupera Ibarbo: il giovane brasiliano è stato titolare la scorsa domenica dimostrando di dover ancora crescere, poteva pesare di più l'assenza del colombiano che proprio qui a Catania ha segnato uno splendido gol due stagioni fa.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CAGLIARI (SERIE A 2013-2014, 27^GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Il secondo anticipo della ventisettesima giornata di campionato è quello tra Catania e Cagliari, che si gioca allo stadio Massimino di Catania questa sera alle ore 20:45. In classifica i siciliani sono penultimi con 19 punti mentre i sardi sono attualmente 7 punti oltre la zona retrocessione, quota 28. La partita di andata fu vinta dal Cagliari per 2-1: al gol iniziale di Bergessio replicarono Nene e Pinilla, nel giorno del ritorno al Sant'Elia. L'arbitro di Catania-Cagliari sarà il signor Rizzoli, assistito dai guardalinee Faverani e Stefani, dal quarto uomo Longo e dai giudici di porta Cervellera e Maresca. 

FORMAZIONE CATANIA - L'allenatore degli etnei Rolando Maran si è mostrato fiducioso nella conferenza stampa della vigilia: "Contro il Cagliari faremo una grande gara -ha dichiarato-, ne sono convinto. Un risultato importante sarebbe un segnale forte: non sarà semplice conquistarlo ma andiamo a giocarcela con grande convinzione. Affrontiamo una squadra di grande qualità e dal notevole peso offensivo, lavoriamo sugli stessi concetti di sempre per esprimere il nostro potenziale ripartendo dalla solidità delle ultime gare". Il Catania recupera gli attaccanti Bergessio e Barrientos ma perde altri due elementi per il reparto offensivo: "Per Kingsley Boateng il problema è un risentimento al flessore; Leto invece non è riuscito a smaltire una distorsione alla caviglia rimediata nella partitella con la Primavera". La formazione anti Cagliari riproporrà il modulo 4-3-3 con Andujar in porta e difesa a quattro con Gino Peruzzi a destra, Biraghi a sinistra e la coppia centrale Spolli-Rolin. Trio di centrocampo previsto è quello composto da Izco e Fabian Rinaudo ai fianchi del regista Lodi, mentre nel tridente d'attacco tornano Bergessio (centrale) e Barrientos (sinistra) con Keko confermato a destra.

PANCHINA CATANIA - A disposizione di mister Maran dovrebbero partire i portieri Frison e Ficara, i difensori Legrottaglie, Gyomber, Pablo Alvarez, Ciro Capuano e Monzon, i centrocampisti Plasil e Fedato e l'attaccante Bruno Petkovic, croato classe 1994. 

INDISPONIBILI CATANIA - Oltre agli acciaccati Boateng e Leto, che potrebbero comunque andare in panchina, indisponibile anche il difensore Giuseppe Bellusci che è stato espulso nell'ultima partita contro il Genoa, e ha ricevuto una giornata di squalifica.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANIA-CAGLIARI (SERIE A 2013-2014, 27^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >