BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio-Atalanta, le ultime novità (serie A, 27a giornata)

Le probabili formazioni di Lazio Atalanta: le ultime notizie sulla partita della 27^ giornata di Serie A. Si gioca all'Olimpico alle 15, le scelte e le dichiarazioni di Reja e Colantuono

Foto InfophotoFoto Infophoto

Lazio-Atalanta è una delle partite in programma per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. La sfida si gioca allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 15:00: l'arbitro sarà il signor Peruzzo della sezione di Schio, assistito dai guardalinee Vivenzi e Preti, dal quarto uomo De Luca e dai giudici di porta Damato e Chiffi. In classifica la Lazio ha 38 punti, l'Atalanta è più indietro a quota 31 (+10 sul terzultimo posto del Livorno). Nella sfida di andata vinsero i bergamaschi con il punteggio di 2-1: gol di Cigarini, Perea e Denis. Eccovi dunque ora le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Lazio-Atalanta.

Queste alcune delle parole di Edoardo Reja, allenatore della Lazio, nella conferenza stampa della vigilia: “Vedere un Olimpico così vuoto fa male il cuore, mi auguro che questa protesta termini con questa gara perché abbiamo bisogno dei tifosi per raggiungere un obiettivo importante, per avere soddisfazione insieme. Una squadra senza il pubblico non è di certo avvantaggiata. So che ci sono contestazioni nei confronti del Presidente da anni, le ho avuto anche io quando non avevano ragione d’essere. Ognuno ha le proprie opinioni. Siamo noi, la squadra con i risultati a poter far cambiare idea a chi ha valutazioni negative. Ai ragazzi il compito di far vedere che questa è una squadra altamente competitiva, cercheremo di raggiungere questi obiettivi, dalla quarta alla settima posizione, laddove la Lazio dovrebbe stare. L’Europa League e la Champions League sono gli obiettivi della Lazio. La formazione? Con Ledesma decideremo domani (oggi, ndr), il ballottaggio è tra Keita e un altro (Lulic? ndr) e Mauri non partirà dal primo minuto”. Il ballottaggio in questione dovrebbe infine avere premiato Lulic, che completerà il tridente con Klose punta centrale e Candreva. Ledesma non ce la fa, a centrocampo la regia sarà affidata a Biglia, spalleggiato da Gonzalez e Onazi.

Tra i giocatori a disposizione di Reja, spiccano i giovani Perea e Keita in attacco, che forniranno certamente soluzioni valide a partita in corso. Ciani prima alternativa in difesa, a centrocampo spiccano invece i nomi del capitano Mauri e di Felipe Anderson.

Cinque sono i giocatori assenti in casa biancoceleste. Oltre ad Alfaro e Postiga, sono le altre tre indisponibilità a turbare Reja. Perso ormai Ederson per tutta la stagione, la Lazio non potrà affidarsi nemmeno su Dias in difesa e Ledesma a centrocampo, assenza delle ultime ore che potrebbe pesare molto.