BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Parma-Verona, le ultime novità (serie A, 27esima giornata)

Probabili formazioni Parma Verona, partita della 27^ giornata di Serie A. Al Tardini (ore 15) sfida che vale un posto in Europa League: le scelte e le dichiarazioni di Donadoni e Mandorlini

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-VERONA (SERIE A 2013-2014, VENTISETTESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Una delle partite in programma per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A è quella che oppone alle ore 15.00 allo stadio Tardini i padroni di casa del Parma e l'Hellas Verona, due tra le squadre più positive del torneo. Match che profuma d'Europa: le due squadre appaiate si trovano al sesto posto con 40 punti e sono per questo già salve (gli emiliani hanno una migliore differenza reti). L'arbitro dell'incontro sarà il signor De Marco della sezione di Chiavari, assistito dai guardalinee Liberti e Stallone, dal quarto uomo Petrella e dai giudici di porta La Penna e Manganiello. Eccovi dunque le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Parma-Verona.

FORMAZIONE PARMA – Salvo imprevisti Roberto Donadoni dovrebbe confermare l'undici di partenza sceso in campo contro il Sassuolo. Nella conferenza stampa pre-partita, il mister gialloblù ha fatto il punto tra Hellas e prospettive: “E' una partita tra due squadre che stanno giocando bene, appaiate in classifica, che hanno ancora tante partite da fare. Come ho detto in settimana, la valutazione sulle due squadre non sembra corretto farla solo sulla partita di domani. Quello che è vero è che si affrontano due squadre che hanno voglia di fare un cammino importante e ce la metteranno tutta anche domani. (…) Gobbi sta meglio rispetto al recente passato. Non ha ancora raggiunto uno stato di forma ottimo, ma sta nettamente meglio. I nazionali sono rientrati bene, a parte quello che può essere il dispendio energetico e i viaggi, hanno smaltito e sono a completa disposizione. (…)”. Nessun dubbio in difesa, dove la coppia centrale Paletta-Lucarelli è una delle migliori del campionato, ma ci sono ancora ben due ballottaggi sulle fasce: Molinaro è favorito su Gobbi a sinistra, mentre come ala destra del tridente Biabiany ha più possibilità rispetto a Schelotto di affiancare i sicuri titolari Amauri e Cassano. Da segnalare infine un dubbio anche a centrocampo, dove Gargano è favorito su Acquah per affiancare Marchionni e Parolo.

PANCHINA PARMA – I tanti ballottaggi condizionano anche la composizione della panchina ducale per la partita di oggi pomeriggio. Saranno infatti proprio i giocatori che dovranno accomodarsi in panchina i principali indiziati per entrare in campo a partita in corso, secondo le indicazioni e le mosse di Donadoni.

INDISPONIBILI PARMA – Situazione praticamente ottimale per Donadoni in vista della partita di questo pomeriggio. Infatti il Parma non ha giocatori squalificati e l'unico assente per problemi fisici è il giovane difensore colombiano Vergara, mandato in Emilia dal Milan che è proprietario del cartellino.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA (SERIE A 2013-2014, VENTISETTESIMA GIORNATA)