BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Chievo-Genoa (2-1): gol, sintesi e highlights (27^ giornata)

Video Chievo Genoa (2-1): i gol della partita. Due calci di rigore di Paloschi regalano una vittoria fondamentale ai veneti. Non basta il momentaneo pareggio rossoblu del solito Gilardino

Foto Infophoto Foto Infophoto

Vittoria fondamentale del Chievo, che batte il Genoa 2-1 al Bentegodi nella ventisettesima giornata di campionato e vale tre punti fondamentali per la squadra di Eugenio Corini che sale a quota 24 punti in classifica e fa un bel passo avanti verso la salvezza. Il Genoa, comunque tranquillo, perde un'occasione per avvicinare l'Europa League e rimane a quota 35 punti.

Ingenuità di Konate, che trattiene Stoian in piena area di rigore: il giocatore del Chievo andava verso il fondo del campo dove sembrava essere poco pericoloso, troppo irruente il numero 77 del Genoa. Calcio di rigore, giallo a Konate e dal dischetto un altro ex, Alberto Paloschi, spiazza Perin per il prezioso vantaggio del Chievo.

Calcio d'angolo dalla sinistra per il Genoa, tutto proteso in avanti: traiettoria di Sturaro dentro l'area piccola, nessuno ci arriva sul primo palo ma al centro svetta ancora la testa di Gilardino, che questa volta si deve abbassare per trovare l'impatto giusto e battere Agazzi, rimasto un po' nella terra di nessuno. 

Ingenuità del Genoa: mancano pochi secondi al termine della partita quando Marco Motta in piena area di rigore interviene in maniera scomposta su Lazarevic lanciato a rete e causa un calcio di rigore, che appare leggermente generoso anche se va detto che il numero 21 del Genoa sbilancia effettivamente Lazarevic usando un braccio. Ancora Paloschi dal dischetto: freddissimo, il numero 43 non sbaglia e batte Perin per una preziosissima vittoria del Chievo

Alle ore 15 di oggi allo stadio Bentegodi si gioca Chievo-Genoa, una delle partite valide per la 27^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Quasi un'ultima spiaggia per i veneti, che stanno lottando per la salvezza e hanno 21 punti, non riuscendo a trovare continuità nei risultati: la tremenda difficoltà nel segnare rappresenta un problema per Eugenio Corini, che deve quasi sempre basare le sue partite sulla difesa e a volte paga troppo, come accaduto la scorsa domenica contro l'Atalanta quando ha subito una rete nel finale e ha dovuto lasciare lì la speranza di un pareggio. Il Genoa sta molto meglio: ha 35 punti, di fatto ha già chiuso il discorso salvezza e anzi guarda con interesse, pur se al momento ancora con la coda dell'occhio, una posizione utile per la qualificazione in Europa League, che dista 5 punti (ma davanti ci sono tante squadre). All'andata era finita 2-1 con una rimonta del Grifone; vedremo se anche questa volta finirà così, o se invece varrà il fattore campo e se il Chievo si prenderà dunque tre punti importanti nella corsa verso una salvezza che è sì difficile, ma non più degli anni passati in cui i veneti ce l'hanno sempre fatta a mantenere la categoria (a parte nel 2006-2007, unica volta in cui c'è stata la retrocessione, comunque subito rimediata; curiosamente, la stessa stagione in cui il Genoa tornava in Serie A). Arbitra la partita Gervasoni, coadiuvato da Giachero e Marzaloni; quarto uomo Galloni, addizionali Doveri e Ostinelli. Potrete seguire la partita in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati Sky; e su Premium Play, che a sua volta è applicazione gratuita riservata agli abbonati. Per quanto riguarda la televisione, dovete andare su Sky Calcio 5 (canale 255 del satellite): telecronaca di Davide Polizzi, commento tecnico di Stefano Nava, interventi da bordocampo di Giorgia Bortolossi. Sarà possibile seguire la partita anche sul digitale terrestre: appuntamento in questo caso su Mediaset Premium Calcio 3 (canale 373 della piattaforma DTT) con la telecronaca di Michele Corti. Per chi volesse rimanere sintonizzato sugli altri campi ecco la possibilità degli highlights, che saranno raccontati su Sky SuperCalcio (canale 204, da Federico Zanon) e Premium Calcio (canale 370). Chiaramente ci sarà la possibilità di seguire la partita attraverso i social network: su Twitter c'è l'hashtag #SerieA che rimanda al profilo ufficiale del campionato, @SerieA_TIM, mentre gli account delle due squadre in campo sono @ACChievoVerona e @GenoaCFC.