BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Inter-Torino (1-0): gol, sintesi e highlights (27^Giornata)

Video Inter Torino (1-0): il gol di Palacio, la sintesi e gli highlights della partita di serie A (27a giornata). La 12a rete in campionato dell'attaccante regala i tre punti ai nerazzurri

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO INTER-TORINO (1-0): IL GOL DI PALACIO, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 27^ GIORNATA) - L’Inter supera per 1-0 il Torino grazie a una rete di Palacio, siglata alla mezzora. La squadra nerazzurra ritrova dunque la vittoria tra le mura amiche. I tre punti mancano invece ai granata da 3 turni. La squadra nerazzurra vince un match difficile davanti al patron Erik Thohir, mettendo in campo grinta e passione. Analizzando le statistiche reperibili a fine gara possiamo ricomporre la varie fasi di gioco. I padroni di casa hanno controllato il possesso palla a lunghi tratti trovando una percentuale pari al 59% di possesso. Anche il confronto sui tiri effettuati sorride all’Inter: 15 conclusioni delle quali 3 all’interno dello specchio, mentre il Torino ha tirato 6 volte, centrando in 2 occasioni la porta. Per comprendere meglio i meriti del successo dei nerazzurri occorre sottolineare lo squilibrio sulla supremazia territoriale. L’Inter fa registrare 21’31” contro gli 8’30” dei granata. Ma, occorre accompagnare questo dato dall’indice sulla pericolosità. Esso misura la produzione offensiva di una squadra: tra le variabili considerate la capacità di mantenere il possesso palla, la capacità di verticalizzare, di giungere al tiro, di creare occasioni da rete. Il confronto sul dato della pericolosità fa registrare un 53% per i padroni di casa, contro il 29% del Torino. Vanno sottolineate le prestazioni di alcuni giocatori interisti. Rolando, spesso sottovalutato, ha recuperato più palloni di tutti, 27. Campagnaro è invece il giocatore che ha realizzato a fine gara più passaggi di tutti, 78, pur non riuscendo a giocare tutto il match. Da ricordare anche la prova di Guarin, tra i migliori in campo. Il colombiano ha concluso 5 volte verso lo specchio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI INTER-TORINO (1-0): IL GOL DI PALACIO, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 27^ GIORNATA) 

IL GOL –  La rete che decide la partita arriva alla mezzora. Palacio si sgancia spostandosi sulla fascia sinistra e ricevendo palla. L’argentino minaccia l’irruzione in area, preferendo chiedere lo scambio rapido a Cambiasso che risponde proponendo un lob in profondità. Palacio arriva per primo sul pallone cercando Guarin con un colpo di testa. L’attaccante sbaglia a calibrare la misura del servizio che si trasforma in un tiro che scavalca Padelli e si insacca in rete. (Francesco Davide Zaza – twitter@francescodzaza)

VIDEO INTER-TORINO (1-0): IL GOL DI PALACIO (SERIE A, 27^ GIORNATA) - L'Inter torna alla vittoria: batte 1-0 il Torino e torna prepotentemente in corsa per il quarto posto, ora distante un solo punto. Decide un gol di Palacio: periodo nero per i granata, che perdono la quarta partita nelle ultime cinque e restano ancorati a quota 36.

IL GOL DI PALACIO - Inter in vantaggio alla mezzora esatta del primo tempo, grazie al dodicesimo gol in campionato di Rodrigo Palacio. L'attaccante argentino parte da sinistra e cerca l'uno due con Cambiasso che ridà palla di prima con un lob; Palacio è sul secondo palo e cerca una sponda in tuffo di testa, ma la traiettoria che ne esce è imprevedibile e termina la sua corsa sul palo lontano, alla sinistra di Padelli che ne risulta assolutamente sorpreso.

INTER-TORINO STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 27^ GIORNATA) - Alle ore 15 di oggi si gioca Inter-Torino, una delle partite valide per la 27^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. La sfida di andata era terminata con uno spettacolare 3-3, con i nerazzurri che in dieci uomini per praticamente tutta la sfida aveva giocato in dieci uomini ma aveva rischiato di portarsi via la posta piena, salvo essere beffati nel tempo di recupero da una punizione di Bellomo. Adesso le cose sono certamente cambiate, e questo scontro è diretto per l'Europa League: l'Inter è quinta con 41 punti, il Torino per il momento nono ma con 36, dunque ha tutta la possibilità di tornare in corsa almeno per la sesta posizione. Un campionato bellissimo quello dei granata, che non si spingevano in queste posizioni di classifica da vent'anni; Immobile e Cerci sono il grande segreto di Giampiero Ventura, ma è tutta la squadra a giocare un bel calcio che è improntato sulle ripartenze. L'Inter ha fallito qualche partita interna (quella contro il Cagliari per esempio) e deve ripartire di slancio; ci sarà Erick Thohir in tribuna, anche se a dire il vero il presidente indonesiano non è stato troppo fortunato nei suoi viaggi a San Siro (ma ha visto i nerazzurri vincere il derby, cosa che può ripagare dei pareggi ai quali invece ha assistito da quando ha preso in mano le redini del club). C'è entusiasmo per la firma di ufficiale di Nemanja Vidic che raggiungerà la squadra nella prossima stagione, ora però bisogna chiudere nel migliore dei modi questa. Arbitra la partita Calvarese, coadiuvato da Barbirati e Schenone; quarto uomo Ghiandai, addizionali Celi e Tommasi. Potrete seguire la partita in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati Sky; e su Premium Play, che a sua volta è applicazione gratuita riservata agli abbonati. Per quanto riguarda la televisione, dovete andare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251 del satellite): telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Claudio Onofri, interventi da bordocampo di Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi. Sul secondo flusso audio telecronaca di parte nerazzurra con Roberto Scarpini. Oppure andate su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canali 371 e 381) dove la telecronaca è di Fabrizio Ferrero, il commento tecnico di Roberto Cravero e i contributi da bordocampo di Marco Barzaghi. Anche qui c'è la telecronaca tifosa: sul secondo flusso audio quella di parte nerazzurra con Christian Recalcati. Per chi volesse rimanere sintonizzato sugli altri campi ecco la possibilità degli highlights, che saranno raccontati su Sky SuperCalcio (canale 204) e Premium Calcio (canale 370). Chiaramente ci sarà la possibilità di seguire la partita attraverso i social network: su Twitter c'è l'hashtag #SerieA che rimanda al profilo ufficiale del campionato, @SerieA_TIM, mentre gli account delle due squadre in campo sono @inter e @TorinoFC_1906.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI INTER-TORINO (nessuno streaming ufficiale)