BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Piacenza-Perugia (3-0 risultato finale: 28-26, 25-21, 25-19)/ La Copra vince per la prima volta (Coppa Italia volley uomini, finale)

Pubblicazione:domenica 9 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 9 marzo 2014, 19.10

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

SIR SAFETY PERUGIA-COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 RISULTATO FINALE (COPPA ITALIA 2014 PALLAVOLO MASCHILE, FINALE) – Piacenza vince la prima Coppa Italia della sua storia. Netta vittoria per 3-0 ai danni di Perugia, con i parziali di 28-26, 25-21, 25-19. I parziali raccontano dunque di una partita equilibrata, ma nella quale la Copra Elior ha avuto la meglio sulla Sir Safety anche grazie alla maggiore esperienza e abitudine degli uomini di Luca Monti nel lottare per traguardi prestigiosi. A Perugia resta la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo che pochissimi pronosticavano, ma il successo di Piacenza nella Coppa nazionale è stato pienamente meritato e i tifosi piacentini possono festeggiare nel loro capoluogo di regione, al PalaDozza di Bologna.

SIR SAFETY PERUGIA-COPRA ELIOR PIACENZA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (COPPA ITALIA 2014 PALLAVOLO MASCHILE, FINALE): COME SEGUIRE LA PARTITA – Dopo le semifinali giocate ieri, è tutto pronto per l’appuntamento conclusivo di queste Final Four di Coppa Italia di Serie A1 di pallavolo maschile. Alle ore 17.30 di oggi, domenica 9 marzo 2014, va in scena al PalaDozza di Bologna la finalissima tra Sir Safety Perugia e Copra Elior Piacenza, che ieri hanno rispettivamente sconfitto Macerata e Trento. Per la formazione emiliana guidata da Luca Monti si tratta della seconda finale dopo quella disputata nella stagione 2005/2006 e persa contro Cuneo, maturata grazie al successo per 3-1 nella seconda semifinale di ieri (parziali 25-23, 24-26, 25-19, 25-21) contro Trento. Ora Piacenza è da considerare favorita e punterà a vincere questa Coppa mai vinta prima. Ma attenzione: grande prova in semifinale anche della squadra umbra ieri, perché Perugia è stata capace di ribaltare il 2-1 e portare la capolista e favorita Macerata al tie break, poi dominato 9-15, soprattutto grazie al bomber Atanasijevic e agli ingressi a partita già iniziata di Mitic e Cupkovic. “Questa partita è stata la replica del match giocato a Perugia, lì era stato Mitic e questa volta Atanasijevic e il nostro muro-difesa”, ha detto al termine della gara Slobodan Kovac, allenatore della Sir Safety Perugia. “Ho insistito proprio con il nostro opposto anche quando non andava bene, ma anche Petric ha giocato davvero bene. Sono stati tutti grandissimi, soprattutto a non mollare nel quarto set”. Di certo sarà una partita da non perdere per i tifosi di Sir Safety e Copra Elior, ma anche per tutti gli appassionati di pallavolo. Ecco dunque come fare: la finale tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando) a partire dalle ore 17.30, con il collegamento che avrà inizio una decina di minuti prima, la telecronaca di Alessandro Antinelli, il commento tecnico di Claudio Galli e i contributi da bordo campo e le interviste di Marco Fantasia. In alternativa, sarà possibile collegarsi al sito Internet ufficiale della RAI, all'indirizzo www.rai.tv, dove è disponibile lo streaming video gratuito. Infine, ricordiamo pure che aggiornamenti testuali sull'andamento del match saranno disponibili anche sui social network: vi segnaliamo in particolare le pagine Facebook ufficiali delle due squadre, Sir Safety Perugia e Copra Elior Piacenza, e su Twitter agli account @SIRVolleyPG @CopraEliorPc.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA SIR SAFETY PERUGIA-COPRA ELIOR PIACENZA (COPPA ITALIA 2014 DI PALLAVOLO MASCHILE, FINALE) - dalle ore 17.30



© Riproduzione Riservata.