BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma Maxima/ In streaming video e diretta tv: vince Alejandro Valverde, secondo Apollonio! (ciclismo)

Roma Maxima in streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara di ciclismo, erede del Giro del Lazio. Affascianate arrivo in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo

L'arrivo della Roma Maxima sarà posto davanti al Colosseo (esclusiva) L'arrivo della Roma Maxima sarà posto davanti al Colosseo (esclusiva)

ROMA MAXIMA 2014 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA GARA (CICLISMO) –Domenica di grande ciclismo. Dopo la Strade Bianche di ieri, eccoci arrivati alla Roma Maxima, corsa che è solamente alla sua seconda edizione in questo nuovo 'format', ma che è l'erede del glorioso Giro del Lazio, una delle classiche più importanti del calendario internazionale. Dopo ben quattro anni di assenza dal 2009 al 2012, questa corsa è rinata grazie alla Rcs Sport, che gli ha dato un nuovo nome più incentrato sulla Capitale e l'ha spostata a marzo. L'anno scorso vinse a sorpresa il francese Blel Kadri, che riuscì a precedere il gruppo regolato in volata da Filippo Pozzato nello spettacolare arrivo in via dei Fori Imperiali, nel cuore della Roma classica davanti al Colosseo. L'ambientazione è siicuramente uno dei punti di forza di questa gara, che certamente ha pochi paragoni al mondo sotto questo punto di vista. Tuttavia, anche dal punto di vista più strettamente sportivo, il percorso si presenta molto interessante, grazie alle salite presenti nel tratto di gara che esce dalla città per avventurarsi nella zona dei Castelli Romani. In totale saranno 195 km, certamente molto combattuti ed incerti fino al traguardo, come successe appunto l'anno scorso quando - anche a causa del divieto di uso delle radioline - Pozzato non sapeva della presenza del fuggitivo Kadri ed esultò convinto di avere vinto dopo avere tagliato il traguardo davanti a tutti nel gruppo. La stagione ormai sta entrando nel vivo: in settimana inizierà la Tirreno-Adriatico e fra due settimane ci sarà la Milano-Sanremo. Oggi in gara ci saranno diciassette squadre, e tra i protagonisti più attesi possiamo certamente segnalare Philippe Gilbert e Ivan Basso, oltre allo stesso Pozzato, ma ci saranno anche Alejandro Valverde e alcuni giovani italiani da tenere in grande considerazione come Sacha Modolo ed Enrico Battaglin. Una gara da non perdere per tutti gli appassionati di ciclismo: l'appuntamento sarà in diretta tv a partire dalle ore 15.00 su Rai Sport 2 (canale 58), negli ultimi anni ormai a tutti gli effetti “casa del ciclismo”. Per chi invece non potesse mettersi davanti a un televisore nel corso di questo pomeriggio domenicale, ricordiamo l'appuntamento con lo streaming video sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA ROMA MAXIMA 2014 DI CICLISMO (dalle ore 15.00)

© Riproduzione Riservata.