BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Atalanta, i protagonisti: le ultime novità (serie A, 33^ giornata)

Rudi Garcia (Infophoto) Rudi Garcia (Infophoto)

FORMAZIONE ATALANTA – Queste sono state le principali dichiarazioni dell'allenatore Stefano Colantuono alla vigilia della partita: “Sorprese? La settimana scorsa non ci si aspettava la nostra sconfitta con il Sassuolo, stavolta vedremo se sarà possibile raggiungere un risultato inaspettato a nostro favore. Il problema sarebbe se una sconfitta potesse costare la retrocessione. Fare punti è importante, ma se andasse male bisognerebbe accettare il risultato, oppure arrabbiarci con noi stessi qualora la prestazione non fosse all'altezza. Comunque non andremo a Roma in gita, dobbiamo puntare a tutti i costi a un risultato positivo. La sconfitta di domenica non ha cambiato niente: il campionato è un romanzo che va completato e fino a maggio proveremo a scrivere ancora un pezzo di storia”. A differenza delle ultime partite, ci sono diversi dubbi di formazione per i nerazzurri: sono in dubbio Stendardo per un ginocchio gonfio, Carmona per i postumi dell’infortunio di domenica scorsa e Baselli per una botta nella partitella d’allenamento. Il regista titolare sarà comunque Cigarini e ci sarà il rientro di Brivio, che si era infortunato nella stage con la Nazionale. In attacco De Luca sarà confermato in attacco come supporto del bomber Denis, una coppia rivelatasi efficace nelle ultime giornate.

PANCHINA ATALANTA – Detto che andranno verificate le condizioni dei giocatori non al top, in panchina non mancheranno comunque a Colantuono alternative importanti, quali ad esempio Lucchini e Bellini in difesa, Raimondi per le fasce, Giorgi, Baselli e Carmona a centrocampo, Livaja in attacco. Da questo punto di vista, l'Atalanta sta meglio della Roma.

INDISPONIBILI ATALANTA – Non mancano comunque assenze importanti anche per i nerazzurri orobici. Del Grosso è squalificato, e gli infortunati sono quattro. Out Moralez, Cazzola, Brienza e Scaloni, sarà pesante soprattutto l'assenza di Maxi, che il mese scorso all'Olimpico ha segnato il gol decisivo per la vittoria sulla Lazio.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, TRENTATREESIMA GIORNATA)