BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Cagliari, le ultime novità (serie A, 33^ giornata)

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO) Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

FORMAZIONE CAGLIARI – Ivo Pulga, tornato in settimana al timone del Cagliari dopo l’esonero di Lopez, ha parlato così alla vigilia della gara di Reggio Emilia: «Vogliamo chiudere il discorso salvezza. E’ un match-point da sfruttare. Andiamo lì per cercare di vincere: questa squadra non sa fare calcoli, se va in campo con l’intenzione di pareggiare, non fa risultato; se invece gioca con la mentalità di cercare la vittoria, è tutto diverso. Dobbiamo fare più velocemente possibile quei 3-4 punti che ci servono per stare tranquilli: credo che quest’anno la quota sia 35-36, più bassa del solito. Mettiamoci prima al sicuro e poi vediamo di toglierci qualche soddisfazione.  durissima. Il Sassuolo ha saputo fare risultato, gioca un buon calcio. Dovremo avere lo spirito giusto, rimanere corti, compatti, veloci a ripartire e cercare di non subire le ripartenze altrui». Niente da fare per Pinilla: il bomber sudamericano non ce l’ha fatta e non è stato nemmeno convocato. Pulga schiererà quindi un 4-3-1-2 con la coppia d’attacco Ibarbo-Sau, con Cossu o Ibraimi alle loro spalle. Avramov andrà in porta mentre Pisano stazionerà sulla destra con Avelar (in ballottaggio con Murru), che agirà sulla corsia opposta. Rossettini-Astori sarà la coppia di centrali. A centrocampo, infine, Conti in cabina di regia con Dessena ed Eriksson i due interni.

PANCHINA CAGLIARI – La panchina dei rossoblu sarà occupata da Silvestri, Oikonomou, Del Fabro, Murru, Perico, Tabanelli, Cabrera, Ibraimi. Da segnalare la possibile presenza in campo dal primo minuto del giovane talento Murru e del trequartista Ibraimi: i due saranno in ballottaggio fino all’ultimo con  Avelar e Cossu.

INDISPONIBILI CAGLIARI – Cinque assenti fra le fila del Cagliari per la gara di questa sera. Non ce la fa Pinilla, bloccatosi per via di una contusione al quadricipite femorale. Assente anche Adryan, alle prese con una distorsione al ginocchio, Ekdal, che ha una spalla contusa, e infine Vecino e Nene, entrambi in infermeria per problemi muscolari.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: SCHEMI E MODULI DI PARTENZA (SERIE A 2013-2014, TRENTATREESIMA GIORNATA)