BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Sassuolo-Cagliari, le ultime novità (serie A, 33^ giornata)

Probabili formazioni Sassuolo-Cagliari: tutte le notizie sulla partita di serie A, anticipo della trentatreesima giornata (ore 18.00). Scelte e dichiarazioni di Di Francesco e Pulga

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

La 33esima giornata di Serie A 2013-2014 esordirà questa sera alle ore 18.00. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, di scena l’anticipo fra i padroni di casa del Sassuolo e il Cagliari, che in settimana ha esonerato Diego Lopez, per riconsegnare la squadra nelle mani di Pulga. Sarà un match molto caldo visto che le due formazioni veleggiano nelle zone basse della classifica e di conseguenza tutte e due cercheranno la vittoria per evitare la retrocessione: ogni risultato è possibile. Eccovi dunqwue le probabili formazioni e le ultime notizie su Sassuolo-Cagliari a poche ore dal via della partita, che sarà diretta dall'arbitro Russo di Nola.

L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha parlato così nella conferenza stampa pre-match di ieri: «Bisogna riuscire a dare continuità alle prestazioni e ai risultati: le prestazioni ci sono state e i risultati no. Il Sassuolo ha voglia di fare una grande prestazione e fare risultato, dobbiamo avare lo spirito di una squadra che crede ancora nella salvezza. A livello mentale dopo Bergamo c’è stata una reazione positiva, in settimana la squadra si è allenata molto bene: sono convinto che faremo una grande prestazione, gambe e testa sono al punto giusto». Tanta incertezza nell’11 titolare neroverde di questa sera. Di Francesco, fra acciaccati, infortunati e squalificati, potrebbe mandare in campo una formazione rimaneggiata con Pegolo in porta, Gazzola e Longhi sugli esterni, con al centro Antei e Mendes, quest’ultimo favorito su Ariaudo non al 100%. A centrocampo, Magnanelli in cabina di regia spalleggiato da Missiroli, mentre sull’out di destra spazio a Biondini o Chibash. In attacco, infine, tridente Berardi, Zaza, Sansone.

La panchina degli emiliani sarà formata da: Pomini, Polito, Rosi, Ziegler, Chibsah, Sanabria, Masucci, Farias, Floro Flores, Floccari. Di Francesco conferma Sansone e Zaza, e manda Floro Flores e Floccari in panca. Dubbi su Chibash che potrebbe partire da titolare al posto di Biondini: il tecnico deciderà solo nell’immediato pre-partita.

Per la partita di questa sera Di Francesco dovrà fare a meno di Paolo Cannavaro, squalificato dopo la sfida contro l’Atalanta. Lunga la lista di indisponibili, a cominciare da Acerbi, bloccato per il noto tumore al testicolo ma in fase di recupero. Non ce la fa anche Alexe, fermo per una distorsione al ginocchio, così come Marrone, ai box per un infortunio alla caviglia destra. Assenti infine Brighi, affaticato, e Bianco, in infermeria per una sofferenza meniscale mediale del ginocchio destro.