BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Unicaja Malaga-Olimpia Armani Milano (risultato finale 95-85)/ Streaming video e diretta tv, ko ininfluente (basket Eurolega Top 16, 14^ giornata)

Unicaja Malaga Olimpia Armani Milano streaming video e diretta tv: come seguire la partita valida per l'ultima giornata della Top 16. Gara ininfluente: spagnoli fuori, meneghini già secondi

Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto) Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto)

Alle ore 20,45 di questa sera ultima giornata delle Top 16 di basket Eurolega 2013-2014: sul parquet di Malaga si gioca Unicaja-Olimpia Armani Milano. Si tratta di una partita ininfluente per entrambe: nel gruppo E infatti la situazione è ben definita. L' ha stupito tutti: sapevamo del valore di questo gruppo e della possibilità di fare strada ma, soprattutto viste le iniziali difficoltà in trasferta, si pensava che la fatica sarebbe stata maggiore. E invece no: Luca Banchi ha fatto un lavoro eccezionale, la squadra ha risposto alla grande e la seconda fase si è trasformata in un trionfo, con 10 vittorie e 3 sconfitte che valgono il secondo posto e la nomea di squadra da evitare, perchè capace di battere due volte i campioni d'Europa in carica dell'Olympiakos e seppellire sotto 28 punti di scarto il Barcellona (primo nel girone). L'Unicaja di Joan Plaza ha fallito: arriva a questa partita con 5 vittorie e 8 sconfitte, già eliminata. Prosegue Milano, che se la vedrà ora contro il Maccabi Tel Aviv, terzo nel gruppo F: la serie, al meglio delle cinque partite, sulla carta è molto difficile ma l'Olimpia ha tutte le carte in regola per vincere anche perchè avrà l'eventuale gara-5 al Forum. Gli unici dubbi sono legati all'infortunio di Alessandro Gentile, che salterà tutto il turno, e alle condizioni di Keith Langford; senza entrambi, e non potendo schierare il greco Ioannis Athinaiou disponibile solo per il campionato, nel settore guardie si perderebbe qualcosa in termini di efficacia e imprevedibilità offensiva. Ad ogni modo, l'Armani ha già ampiamente dimostrato di potersela giocare contro tutti anche senza uno o due dei suoi giocatori, perchè ha tante soluzioni e i giocatori sanno sempre e comunque prendersi le loro responsabilità, come succede in un grande gruppo con ottima organizzazione. Prima però bisogna giocare contro Malaga: conterà poco, ma è certo un bel test in vista degli israeliani. La partita si può seguire come al solito in diretta tv su Fox Sports 2, disponibile al canale 213 del pacchetto Sky; sarà anche disponibile lo streaming video grazie all'applicazione gratuita e riservata agli abbonati che è Sky Go (skygo.sky.it). Il telecronista per questa sera è Geri De Rosa, che si avvarrà del commento tecnico di Andrea Meneghin. Per chi volesse comunque avere riferimenti in tempo reale dai social network, le possibilità non mancano: Unicaja Baloncesto e Olimpia Milano sono le due pagine ufficiali di Facebook, dove trovate anche Euroleague Baskebtall Official Group; su Twitter l'hashtag #Euroleague vi rimanda al profilo ufficiale @Euroleague, poi ci sono gli account dell'Unicaja (@unicajaCB) e dell'Olimpia Milano (@OlimpiaEA7Mi). Infine, il sito dell'Eurolega, www.euroleague.net, offre il servizio play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale.

© Riproduzione Riservata.