BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Sassuolo-Cagliari: i voti della partita (Serie A 33^ giornata)

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

Sassuolo

Pegolo 6: partita diligente del portiere del Sassuolo, impegnato pochissimo. Non ha colpe sul rigore di Ibraimi

Gazzola 6,5: buona prova del terzino destro dei neroverdi che chiude benissimo su Ibarbo e prova anche a spingere dialogando con Biondini.

Antei 5,5: chiude bene ogni varco il centrale di difesa del Sassuolo, non facendosi quasi mai impensierire dagli avversari. Peccato però per il fallo su Ibarbo che ha provocato il rigore.

Ariaudo 6,5: prestazione diligente, in linea con l’intera retroguardia emiliana, per il centrale di difesa.

Longhi 6: è bravo a chiudere ogni varco su Sau e Pisano; spinge però pochissimo in attacco.

Biondini 6: sicuramente fra i più positivi dei suoi. Propositivo in fase d’attacco e bravo anche in copertura. Prova a dialogare con i compagni e scaraventa molte palle in mezzo all’area (81’ Floccari: sv)

Magnanelli 6: una delle note liete del Sassuolo. Il pallino del gioco passa sempre dai suoi piedi e fino al 90esimo corre sempre a testa alta per cercare di pescare qualche compagno senza però riuscirci.

Missiroli 5,5: male l’esperto centrocampista offensivo del Sassuolo, mai insidioso e molto stanco nel finale. In queste gare ci aspettiamo di più.

Berardi 5: non una gran partita per Berardi che ha voglia di segnare, e si vede, ma il giovane in comproprietà con la Juve non riesce mai ad incidere (58’ Floro Flores 6: si rende subito pericoloso con un bel tentativo, poi ci prova in un’altra occasione. Entra bene in partita)

Zaza 6,5: primo tempo positivo con il gol; nel secondo tempo si spegne per poi riattivarsi con un bel tentativo che non trova però la porta. Gara più che sufficiente per il giovane classe 1991.

Sansone 5,5: non una bellissima partita di Sansone al di là dell’assist per Zaza. Il giocatore non è riuscito a ripetere la splendida prova di domenica scorsa di Bergamo. (89’ Masucci: sv)

All.: Di Francesco 6: le prova tutte il tecnico del Sassuolo, concludendo la gara con il 4-2-4. Il Cagliari però si chiude bene e se non fosse per quel rigore ingenuo, gli emiliani avrebbero vinto la gara.