BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Roma-Atalanta: gol sintesi e highlights (33^ giornata)

Video Roma Atalanta: gol sintesi e highlights della partita. I giallorossi vincono 3-1 con una partita bellissima: segnano Taddei, Ljajic e Gervinho, accorcia le distanze Migliaccio

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO ROMA-ATALANTA (3-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 33^ GIORNATA) - La Roma vince 3-1 all’Olimpico contro l’Atalanta grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho; di Migliaccio la rete della bandiera per i bergamaschi. Partita che anche le statistiche confermano essere dominata dai padroni di casa capaci di raggiungere per alcuni tratti del match più del 70% di possesso palla che si chiude con un 65% contro 35% finale per via degli ultimi minuti di marca atlantina. I tiri in porta sono 7 a 4 per i giallorossi che colpiscono anche un palo con Ljajic al 27’ della ripresa. La squadra di Garcia crea molto gioco per tutta la gara ottenendo il 92% di passaggi positivi, conferma questa della qualità del centrocampo romanista sebbene mancasse uno specialista come Pjanic. Il dato più impressionante però sono i minuti di supremazia territoriale delle due squadre: 18’ per la Roma contro i 9’ degli ospiti. L’Atalanta dal canto suo, gioca molto sulle corsie, prevalentemente quella di destra, dove operano prima Estigarribia e poi Bonaventura. A livello individuale spiccano Castan per palle recuperate (23), De Rossi per passaggi riusciti (99) e Gervinho per tiri in porta (5).  

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA-ATALANTA (3-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 33^ GIORNATA)

VIDEO ROMA ATALANTA: IL GOL DI TADDEI - Il gol che apre le marcature di Roma-Atalanta arriva da Rodrigo Taddei, un calciatore che sta diventando sempre più importante in questa situazione di grande emergenza giallorossa. La Roma quando accelera fa male e manda in tilt la difesa nerazzurra, e proprio da una di queste accelerazioni, al tredicesimo minuto, è arrivato il gol che ha aperto le marcature. La Roma sfonda sulla sinistra e guadagna il fondo, per poi rimettere il pallone nel cuore dell'area di rigore a favore dell'accorrente Francesco Totti, che però non riesce a impattare il pallone. E proprio quando la palla sembra ormai allontanarsi dall'area di rigore atalantina, arriva Taddei e con una gran botta, secca e precisa, spedisce il pallone in fondo al sacco.

VIDEO ROMA ATALANTA: IL GOL DI LJAJIC - Il secondo gol di Roma-Atalanta è siglato da Adem Ljajic (che nella prosecuzione della partita colpirà anche un palo davvero clamoroso con un tiro splendido), ma che è frutto di una azione corale di tutta la squadra e dell'altruismo di Daniele De Rossi che pur potendo battere agevolmente a rete serve un pallone perfetto per Ljajic che riesce a battere a rete e a sbloccarsi (da quel momento in poi ha giocato una grandissima partita). Il gol, molto bello da vedere soprattutto per la dimensione corale ha il merito di aver decapitato la fiducia atalantina proprio prima dello scadere del primo tempo, costringendola a mutare atteggiamento tattico e a rischiare di più nella ripresa.

VIDEO ROMA ATALANTA: IL GOL DI GERVINHO - Gol pazzesco di Gervinho che esprime tutto il cinismo di cui è capace in una azione tutta tattica e velocità che si conclude con una rasoiata rasoterra da parte del giocatore ivoriano che certamente di solito non mostra questa freddezza. Si "rifara" purtroppo più tardi gettando alle ortiche un assist meraviglioso di Dodò che chiedeva solo di essere spinto nella porta vuota…

VIDEO ROMA ATALANTA: IL GOL DI MIGLIACCIO - Il gol della bandiera per l'Atalanta lo sigla Migliaccio, dopo averne fatto le prove generali solo qualche minuto prima. E' il 33mo della ripresa, troppo tardi per sperare di riaprire la gara, ma decisamente meritato per la caparbietà della squadra e di Migliaccio in particolare. Cross di Benalouane e stacco di testa da fermo davvero imperioso. Impatto con il pallone perfetto e traiettoria tesa all'angolino dove anche De Sanctis non può arrivare. La partita, però non cambia più…

ROMA-ATALANTA IN STREAMING VIDEO E IN TV: CRESCE L'ATTESA! – Si avvicina l'inizio di Roma-Atalanta, e mentre cresce l'attesa fra i tifosi che andranno allo stadio Olimpico per assistere alla partita dal vivo, sono tanti gli appassionati (capitolini od Orobici) che dovranno "accontentarsi" di guardare Roma-Atalanta in tv o in streaming video con i servizi messi a disposizione da Mediaset Premium e Sky. E mentre la febbre sale, tantissimi tifosi stanno andando a rivedere nei video su Youtube come andò a finire Roma-Atalanta nel girone d'andata, allo stadio di Bergamo. Grande cornice di pubblico per una partita sempre molto sentita dai tifosi bergamaschi, che videro la loro Atalanta bloccare la lanciatissima Roma di Rudi Garcia sul pareggio (1-1). Anzi, i nerazzurri di Stefano Colantuono videro sfumare soltanto in extremis la vittoria. Infatti, l'Atalanta passò in vantaggio al sesto minuto del secondo tempo grazie a una infida punizione calciata da Davide Brivio, che sorprese sul primo palo Morgan De Sanctis anche a causa di un rimbalzo ingannevole. Bisogna arrivare proprio al 90' minuto per il pareggio di Kevin Strootman, con il centrocampista olandese bravo ad insaccare da pochi passi, risolvendo una caotica mischia nell'area dei padroni di casa CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI ROMA-ATALANTA (nessuno streaming video)

ROMA-ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 33^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di questa sera si gioca Roma-Atalanta, posticipo consueto del sabato e valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I giallorossi hanno ancora qualche timida speranza di vincere lo scudetto: la classifica dice che hanno 76 punti e 8 da recuperare alla Juventus. Mancano sei giornate e c'è lo scontro al vertice alla penultima: innanzitutto si guarda al secondo posto (servono due vittorie) poi si proverà nel caso a mettere ulteriore pressione ai bianconeri, che anche considerando di cadere all'Olimpico potrebbero permettersi di perdere un'ulteriore partita e pareggiarne un'altra. Anche senza il tricolore la stagione della Roma resterebbe fantastica, come del resto lo è quella dell'Atalanta che è uscita presto dal discorso salvezza e quando ha infilato una serie di sei vittorie si è ritrovata incredibilmente ad un solo punto dal sesto posto utile per i preliminari di Europa League. Il Sassuolo ha interrotto questa striscia; probabilmente si è trattato di maggior fame di punti da parte dei neroverdi, perchè di fatto gli orobici il loro campionato l'hanno già vinto e la qualificazione alle coppe internazionali sarebbe stato il di più in grado di rendere memorabile un'annata che, per la prima volta dopo due anni, non vedeva la squadra partire con il peso della penalizzazione. All'andata era finita 1-1: rete di Brivio e pareggio in extremis di Strootman, uno dei giocatori che non saranno della partita (la Roma si presenta decimata a questo appuntamento). Arbitra l'incontro Guida, coadiuvato dai guardalinee Padovan e Vuoto; il quarto uomo è Passeri, gli addizionali Bergonzi e Baracani. Per guardare la partita potete andare su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) con streaming video garantito grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Sebino Nela, contributi e interviste da bordocampo di Marco Cherubini. Sul secondo flusso audio avrete accesso alla telecronaca tifosa di parte giallorossa, affidata a Carlo Zampa. L'alternativa è data da Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali 201, 204 e 251) con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Riccardo Gentile, commento tecnico di Luca Marchegiani, interventi da bordocampo con interviste di Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Sul secondo flusso audio disponibile la telecronaca tifosa di parte giallorossa affidata ad Alessandro Spartà. Come sempre potrete seguire la partita attraverso i social network: su Twitter l'hashtag #SerieA vi riporta all'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM), in alternativa potete andare sulle pagine di Roma e Atalanta, rispettivamente @OfficialASRoma e @Atalanta_BC.

CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI ROMA-ATALANTA (nessuno streaming video)