BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Livorno-Chievo (2-4): gol, sintesi e highlights (33^ giornata)

Video Livorno Chievo (risultato finale 2-4): i gol della partita. Una tripletta di Paloschi e una rete di Thereau consegnano una vittoria fondamentale ai veneti in chiave salvezza

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Chievo vince una partita fondamentale per la salvezza: è 4-2 in casa del Livorno, che a fine gara viene contestato dalla curva che invita i giocatori a togliersi le maglie. Una tripletta di Paloschi, che sale a quota 13 gol in campionato, porta i clivensi a quota 30 punti lasciando i labronici a 25: quando mancano 5 giornate al termine della stagione sono cinque i punti di vantaggio sulla coppia di squadre neopromosse, il Chievo vede un'altra salvezza possibile.

Il Livorno passa subito con un gol molto importante: spingono i labronici e riescono a mettere in mezzo un pallone dalla destra sul quale Mesbah si avventa molto bene tagliando dall'esterno. Colpo di testa a fare da sponda, in mezzo all'area Siligardi è tutto solo e di testa manda il pallone all'incrocio dei pali alla sinistra di Agazzi. Sbaglia tutto il Livorno nell'uscita da un'azione clivense: il pallone viene recuperato da Radovanovic che sulla trequarti di testa rimette nel mucchio. I labronici non salgono con i tempi giusti e si fanno beffare da Paloschi, che fa scorrere il pallone fino a trovarselo sul destro e batte in modo imparabile Bardi. Al 23' il Chievo ribalta tutto: azione che si sviluppa sulla destra con una verticalizzazione per Thereau che protegge palla in area di rigore e poi mette fuori a rimorchio per Paloschi, andando poi a riprendersi palla al centro dove arriva il cross del collega di reparto, colpo di testa e Bardi ancora battuto.  Il Chievo riesce a riportarsi in vantaggio proprio nel finale di primo tempo: rimessa dalla sinistra, il pallone arriva in area di rigore dove nasce una mischia che sembra non portare a nulla. Bravo però Hetemaj a tenere vivo il pallone e metterlo nuovamente verso la porta dove Paloschi segna la sua doppietta personale e un altro gol importante per i veneti. Paulinho recupera un pallone che era stato rimesso in area di rigore quando probabilmente era già uscito oltre la riga di fondo; alle sue spalle Dainelli lo contrasta, il brasiliano si lascia leggermente cadere e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Si incarica della battuta lo stesso Paulinho, che tira a mezz'altezza e spiazza Agazzi per il gol del 2-2. Partita vivissima al Picchi. Alberto Paloschi completa la sua tripletta infilando il calcio di rigore sotto la traversa alla sinistra di Bardi, che aveva intuito. La massima punizione era stata fischiata per un fallo di Mesbah su Radovanovic; il centrocampista aveva provato il tiro e da dietro probabilmente il terzino algerino gli ha toccato leggermente il piede provocandone la caduta, anche se la dinamica non sembra essere netta.

Alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Armando Picchi ospita la diretta Livorno-Chievo, partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Si tratta di un vero e proprio spareggio per la salvezza: le due squadre al momento sono separate da due punti, sono 27 quelli dei clivensi e 25 quelli dei labronici che sono terzultimi. In caso di vittoria dunque la formazione guidata dall'ex Mimmo Di Carlo effettuerebbe il sorpasso e si porterebbe momentaneamente fuori dalla zona che vale la retrocessione in Serie B, facendovi invece rientrare il Chievo. Bisogna anche considerare che all'andata i veneti avevano vinto 3-0: particolare questo non secondario, perchè in caso di arrivo a pari punti conteranno i punteggi delle due partite. Le due formazioni devono anche stare attente a cosa succede alle loro spalle: il Sassuolo sta emergendo molto bene e certamente darà ancora fastidio, non così probabilmente il Catania che pare aver esaurito le cartucce. In più c'è il Bologna, che ha gli stessi punti del Chievo. Non sono periodi semplici: il Livorno ha ottenuto 4 punti nelle ultime cinque giornate, solo 3 quelli del Chievo che ha vinto soltanto contro il Bologna (un successo comunque preziosissimo) per poi cadere in quattro occasioni, ultima delle quali in casa nel derby contro il Verona. Arbitra la partita Damato, coadiuvato dai guardalinee Tonolini e Faverani; quarto uomo Crispo, gli addizionali di porta sono Rocchi e Tagliavento. Potete seguire la partita andando su Sky Calcio 5 (canale 255) con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Davide Polizzi, commento tecnico di Roberto Sosa, contributi da bordocampo con interviste a cura di Manuele Baiocchini. Come al solito potete affidarvi ai social network per essere aggiornati in tempo reale sull'esito di questa partita: A.C.ChievoVerona è la pagina ufficiale di Facebook della società veneta, in alternativa avete il profilo Twitter ACChievoVerona come anche le pagine Facebook del campionato di Serie A (Serie A TIM) e l'hashtag di riferimento su Twitter, #SerieA, che vi rimanda al profilo @SerieA_TIM. Il Livorno invece non ha profili ufficiali.