BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Lega Pro/ Partite live e classifica aggiornata (28a, 30a e 32a giornata)

Risultati Lega Pro, live. Di scena la 28esima giornata della Prima Divisione di Lega Pro Girone A. Per il Girone B si tratta della 30esima, mentre per la Seconda Divisione, della 32esima.

Un pallone da calcio (Foto Infophoto)Un pallone da calcio (Foto Infophoto)

E’ andata in scena oggi la ventottesima giornata del Girone A di Prima Divisione di Lega Pro. La Pro Vercelli vince senza particolari problemi in casa contro il Sudtirol, guadagnando altri due punti sulla capolista Entella che invece si è fatta fermare sul 2-2 dal Savona. Sono adesso 4 le lunghezze che separano la formazione genovese, prima a 55 punti, e la squadra piemontese salita a 51. Bene anche la Cremonese, terza in classifica a 47 punti dopo la vittoria di oggi per 2-1 sul Vicenza (quarto a 43 punti), come anche il Como che supera 3-0 il Lumezzane e si porta a 42 punti. Tra le altre partite di oggi, il San Marino supera il Venezia 2-1, mentre finisce 2-2 la gara tra Reggiana e Pavia. Nel Girone B di Prima Divisione, invece, il Perugia mantiene la testa della classifica a 62 punti andando a vincere per 1-0 contro il Pontedera. Il Lecce scavalca il Frosinone, battuto oggi per 2-0, e si prende la seconda posizione a quota 61 punti, mentre la formazione laziale adesso è terza a 59 lunghezze. Bene anche il Catanzaro che espugna il campo del Barletta con un netto 3-0, stesso risultato con cui si è conclusa la gara tra Ascoli e Benevento in favore della formazione campana. Tra le altre gare, il Prato vince 3-2 in casa contro la Salernitana, il Perugia supera di misura il Pontedera e la Paganese viene fermata sul 2-2 dal Gubbio. Continua invece la marcia trionfale del Bassano nel Girone A di Seconda Divisione: la formazione veneta ha espugnato il campo del Torres (2-5) e consolida la prima posizione a 67 punti. Vince anche l’Alessandria, 1-0 sul Bellaria Igea, scavalcando il Renate che invece si è fatto fermare sullo 0-0 dalla Pergolettese. Male anche il Monza, sconfitto per 4-1 dal Forlì. Si apre incredibilmente il campionato del Girone B di Seconda Divisione: il Cosenza va a perdere 1-0 in casa contro l’Aprilia e si fa raggiungere dal Teramo e dalla Casertana che invece hanno rispettivamente vinto contro il Castel Rigone (2-1) e l’Aversa (2-1): le tre formazioni sono adesso in testa alla classifica a 54 punti. Segue il Messina, che oggi ha conquistato i tre punti contro il Sorrento e si è portato a 51 punti.

A partire da questo pomeriggio alle ore 15.00, si terrà un nuovo weekend di Lega Pro. In campo, come al solito, la Prima e Seconda Divisione. Per il Girone A della Prima Divisione si tratterà della 28esima giornata di campionato; per il Girone B, sempre della Prima Divisione, si giocherà invece la 30esima. Infine, per la Seconda Divisione si disputerà la 32esima tornata. Andiamo quindi ad analizzare insieme le partite più calde in programma. Partiamo naturalmente dal Girone A della Prima Divisione dove la capolista Virtus Entella, sempre più diretta verso la promozione con 54 punti, affronterà il Savona, sesta in classifica a quota 40, in Liguria: un impegno sicuramente da non sottovalutare per la prima classificata. Ostica anche la partita della Pro Vercelli, seconda a quota 48, che affronterà in Piemonte l’ottimo Sud Tirol, quinto con 43 punti sin qui conquistati. Infine, da segnalare l’interessantissimo match fra la Cremonese e il Vicenza, rispettivamente terza e quarta in classifica. Passiamo quindi alla Prima Divisione Girone B. Grandissima lotta ai vertici con il Frosinone e il Perugia appaiati in vetta a quota 59, seguiti ad una lunghezza di distanza dal Lecce. I laziali se la vedranno proprio con i salentini, al Via del Mare, una gara che potrebbe quindi sconvolgere la testa della classifica. Nel contempo, il Perugia ospiterà in Umbria il Pontedera, formazione che si trova a quota 46 punti, sesta in classifica, e avversario tutt’altro che da sottovalutare. Potrebbe avvicinarsi ai vertici L’Aquila, quarta in classifica a 49, che se la vedrà in casa contro la Nocerina, ultimissima nel Girone B. Spostiamoci in Seconda Divisione, a cominciare dal Girone A dove il Bassano, primo in classifica con 64 punti e in volo vero la promozione, ospiterà in casa la Torres, ottava a 46 punti. Il Monza, secondo a 53 lunghezze, volerà in Romagna per sfidare il Forlì, mentre il Renate, terzo a quota 52, proverà ad approfittare della trasferta dei brianzoli per scavalcarli, visto che oggi pomeriggio se la vedrà in casa contro la Pergolettese, quart’ultima in classifica a 34 punti. Infine il Girone B della Seconda Divisione. Impegno semplice per il Cosenza, capolista con 54 punti, che affronterà fra le mura domestiche l’Aprilia. Il Teramo, secondo a 51 punti, volerà invece in Umbria per affrontare il Castel Rigone; la Casertana, appaiata al Teramo, sarà impegnata nella trasferta campana contro l’Aversa.