BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sampdoria-Inter/ Il pronostico di Luca Pellegrini (esclusiva)

Sampdoria-Inter, il pronostico e la presentazione di LUCA PELLEGRINI sulla partita di serie A: si gioca alle ore 15.00 a Marassi (trentatreesima giornata). Sfida fra ex Mihajlovic e Mazzarri

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova (INFOPHOTO) Lo stadio Luigi Ferraris di Genova (INFOPHOTO)

SAMPDORIA-INTER, IL PRONOSTICO DI LUCA PELLEGRINI (ESCLUSIVA) – Oggi allo stadio Luigi Ferraris di Marassi si gioca Sampdoria-Inter, partita fra le più interessanti della trentatreesima giornata di serie A. La Sampdoria cercherà di ottenere un risultato di prestigio contro un'Inter che nelle ultime giornate è apparsa in crisi. Per i blucerchiati, allenati dal grande ex Sinisa Mihajlovic (che però è squalificato), la salvezza è ormai raggiunta e queste ultime giornata potranno essere utili per vincere il confronto diretto col Genoa, arrivare prima della formazione rossoblù in campionato. L'Inter invece deve vincere per raggiungere la qualificazione in Europa League, un traguardo sempre alla portata dei nerazzurri ma che si è complicato dopo gli ultimi passi falsi della squadra di Walter Mazzarri, anche lui illustre ex. Per presentare questo match abbiamo sentito Luca Pellegrini, capitano dello scudetto della Sampdoria del 1991. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per i nerazzurri sarà indispensabile fare risultato... Sì, ma non basterà un pareggio per l'Inter, bisognerà che la squadra nerazzurra vinca. Non ci sono altri risultati che le vadano bene.
Come giocherà l'Inter a Genova? Se fosse una classica squadra di Mazzarri, giocherebbe coperta in difesa e pronta a colpire in contropiede, ma questa Inter non è facilmente comprensibile, non si capisce che gioco faccia!
Campionato deludente finora dell'Inter? Considerando che è il primo anno di una squadra in ricostruzione, si potrebbe dire di no. Ma l'Inter è sempre l'Inter e ci si aspetta ogni volta grandi cose.
La qualificazione all'Europa League è comunque vicina? Direi che è un obiettivo a cui l'Inter dovrà puntare, penso che sia possibile e che dovrà fare tutto per ottenerla.
Buono il campionato della Sampdoria? E' stato finora un buon campionato, bisogna ammetterlo. La Sampdoria ha ottenuto la salvezza con largo anticipo, rispetto all'inizio del campionato ha trovato un equilibrio e un assetto tattico ben definiti.
Bisognerà però arrivare prima del Genoa in classifica... Avendo giocato alla Sampdoria e vissuto a Genova, posso dire che al tifoso blucerchiato interessa poco tutto questo, è più un'esigenza che hanno i tifosi genoani.
Un giudizio su Mihajlovic? Mihajlovic ha fatto bene alla Sampdoria. E' un allenatore istintivo, impulsivo, ma qui alla Sampdoria ha saputo lavorare in modo razionale. Ha dato fiducia e tranquillità alla squadra.
Il suo pronostico su quest'incontro? Se l'Inter sarà in giornata, sarà difficile per la Sampdoria cogliere un risultato positivo. Altrimenti, potrebbe esserci anche una Sampdoria capace di ripetere le belle prestazioni col Verona, con la Fiorentina, capace di mettere in difficoltà la formazione nerazzurra. Per tutti questi motivi dico che una tripla è il pronostico più giusto. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.