BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Verona-Fiorentina (3-5): gol, sintesi e highlights (33^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO VERONA-FIORENTINA 3-5 (SERIE A 2013-2014, 33^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS - Partita piena di gol ed emozioni allo Stadio Bentegodi di Verona: la Fiorentina ha battuto l'Hellas con il punteggio di 3-5, ottenendo la vittoria numero 1000 in Serie A della sua storia. Marcatori nell'ordine Sala, Cuadrado e Aquilani nel primo tempo, Borja Valero, Toni su rigore, Matri su rigore, ancora Aquilani e infine Iturbe nel secondo. Nel Verona espulso Donadel per fallo da ultimo uomo su Cuadrado. In classifica gli scaligeri restano a quota 46 mentre la Fiorentina mantiene il quarto posto a quota 58, a -9 dal Napoli e +5 sull'Inter. La prossima giornata si disputerà sabato 19 aprile: l'Hellas sarà in trasferta contro l'Atalanta (ore 15:00), la Fiorentina in casa con la Roma (21:00).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-FIORENTINA 3-5 (SERIE A 2013-2014, 33^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS

IL GOL DI SALA - Verona in vantaggio dopo 14 minuti: molto bravo Toni a difendere palla in area di rigore dall'attacco di Gonzalo Rodriguez, palla appoggiata dietro per Iturbe che prova subito la conclusione ma si fa respingere il tiro da Neto, che però lascia lì il pallone a vantaggio di Jacopo Sala che è velocissimo a infilare in porta la rete del momentaneo 1-0. IL GOL DI CUADRADO - Pareggia la Fiorentina al 31' minuto. Azione in velocità: Cuadrado per Borja Valero che stoppa e aspetta il taglio veloce del colombiano, che arriva puntuale. Nessuno sta dietro al numero 11 viola che spara sul primo palo e batte Rafael. IL GOL DI AQUILANI - Brutto errore della difesa scaligera: arriva un cross dalla sinistra, basso, effettuato da Pasqual. Al centro dell'area nessuno interviene, Hallfredsson segue per un attimo Aquilani e poi lo lascia, così il numero 10 della Fiorentina è liberissimo di infilare il pallone in porta per il vantaggio viola. IL GOL DI BORJA VALERO - La Fiorentina trova il terzo gol quando Pizarro alza un pallone in area di rigore sul secondo palo: Aquilani vola di testa e indirizza verso la porta, Rafael compie un mezzo miracolo ma il pallone rimane lì ed è il gol del 3-1 da due passi. IL GOL DI TONI - Rigore decisamente generoso quello che viene concesso al Verona: Iturbe scavalca Pizarro sul lato corto dell'area, a sinistra, poi sembra cadere da solo. L'arbitro assegna invece la massima punizione che Toni, due anni a Firenze con valanghe di gol, segna con un tiro basso e lento alla destra di Neto che va dall'altra parte. Rete numero 17 di Toni in Serie A. IL GOL DI MATRI - All'83' minuto di gioco calcio di rigore anche per la Fiorentina: palla per Matri che nel lato sinistro dell'area veronese crossa basso verso il centro, Maietta si oppone in scivolata e devia la palla con un braccio. Dal dischetto va proprio Matri che spiazza Rafael d'interno destro, e realizza il suo quinto gol in questo campionato, il quarto con la maglia della Fiorentina (l'altro con quella del Milan). IL SECONDO GOL DI AQUILANI - 86' minuto: la Fiorentina segna ancora e Alberto Aquilani mette a referto la sua doppietta personale. Tiro da fuori area di Pizarro, potente ma non troppo angolato: il portiere Rafael si tuffa sulla destra e respinge centralmente, proprio sul destro di Aquilani che da pochi passi appoggia in rete a porta vuota. IL GOL DI ITURBE - In coda il Verona ha un ultimo sussulto: Juan Iturbe realizza un gol strepitoso con un'azione personale davvero straordinaria. L'argentino parte palla al piede poco oltre centrocampo, si libera del diretto inseguitore ed accelera sulla trequarti, evitando Gonzalo Rodriguez: al limite dell'area esplode poi un gran sinistro che si insacca nell'angolo alla sinistra di Neto. Sesto gol in campionato per Iturbe.

 

VERONA-FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 33^ GIORNATA) - Alle ore 15 di oggi pomeriggio allo stadio Bentegodi si gioca la diretta Verona-Fiorentina, partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. All'andata era stato grande spettacolo: i viola si erano imposti 4-3. C'era ancora Giuseppe Rossi, costretto ora ai box dopo aver segnato 14 gol in 18 partite. Il suo infortunio, unito ai due di Mario Gomez, hanno naturalmente fatto precipitare le quotazioni della Fiorentina, che partiva con l'obiettivo dichiarato di arrivare nelle prime tre e invece si dovrà accontentare del quarto posto, che sembra al sicuro dagli attacchi di Inter e Parma. (il vantaggio è di 5 punti). Dall'altra parte c'è il Verona: una squadra che ha sorpreso tutti per la qualità del gioco, la progressione nelle partite casalinghe del girone d'andata, che poi si è seduta per una leggera flessione ed è andata incontro a sconfitte anche pesanti (0-5 a Marassi contro la Sampdoria) ma che resta pienamente in corsa per un posto in Europa League, avendo 46 punti e vedendo la quota utile a quattro lunghezze. La partita sarà segnata anche dal grande ex Luca Toni, due anni a Firenze con 49 gol in campionato e tornato quest'anno in Serie A dove ha realizzato 16 gol, un risultato che in pochi si aspettavano davvero e che lo potrebbe portare addirittura a giocarsi un altro Mondiale. Mandorlini e Montella rappresentano la nuova generazione di allenatori, giovani e rampanti e con tanto entusiasmo; entrambi hanno fatto molto bene in piazze non semplicissimi e potrebbero essere pronti per un grande salto in avanti. Arbitra Peruzzo, coadiuvato dai guardalinee Iannello e La Rocca; quarto uomo Giallatini, addizionali di porta Di Bello e Bruno. Per seguire la partita potete andare su Sky Calcio 3 (canale 253) con streaming video garantito grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati; telecronaca di Antonio Nucera, commento tecnico di Claudio Onofri, interviste da bordocampo di Giorgia Bortolossi. L'alternativa è Premium Calcio 3 (canale 373): telecronaca di Federico Mastria, interviste da bordocampo di Stefano Messina. Come sempre non mancheranno gli aggiornamenti dei social network: Hellas Verona FC e ACF Fiorentina - Official sono le pagine Facebook ufficiali, altrimenti su Twitter potete digitare l'hashtag di riferimento #SerieA che vi rimanda al profilo del campionato (@SerieA_TIM) o in alternativa visitare le pagine di Verona (@HellasVeronaFC) e Fiorentina (@ACF_Fiorentina).

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LE PARTITE E I MARCATORI DELLA 33^ GIORNATA DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >