BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ATP Montecarlo 2014/ Streaming video e diretta tv, Fognini al secondo turno con fatica: battuto Sousa in tre set (tennis)

ATP Montecarlo streaming video e diretta tv: come seguire il torneo di tennis sulla terra rossa del Principato. Fabio Fognini rimonta su Joao Sousa e va al secondo turno, eliminato Bolelli

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' stata dura, ma Fabio Fognini alla fine si qualifica al secondo turno del torneo ATP di Montecarlo, il terzo Master 1000 della stagione dopo quelli sul cemento di Indian Wells e Miami. Sulla terra, l'habitat naturale come ha dimostrato battendo Andy Murray in Coppa Davis, il sanremese ha dovuto sudare due ore e venti minuti per aver ragione del portoghese Joao Sousa: . Fabio è stato bravo in particolare nel secondo set: finito sotto 5-2 e con le spalle al muro, ha rimontato fino a vincere la partita e poi trovare il break decisivo nel finale del terzo set. Al secondo turno Pospisil o Bautista Agut: lo spagnolo può essere un problema sulla terra ma resta alla portata di Fognini, che lo scorso anno qui ha raggiunto le semifinali e dunque ha bisogno almeno di pareggiare l'impresa per non perdere punti nel sistema dei punti per il ranking ATP. Fuori l'altro italiano impegnato, Simone Bolelli che era entrato in tabellone grazie a una wild card: 3-6, 4-6 da Philipp Kohlschreiber, tedesco che lo scorso anno stava marciando spedito verso un possibile ingresso in Top Ten prima che un infortunio lo rallentasse. Tra gli altri risultati, Radek Stepanek batte in meno di un'ora Ivo Karlovic e si regala il secondo turno contro Roger Federer, Lukas Rosol piega Evgeny Donskoy mentre Albert Montanes sorprende Benoit Paire, altro giovane che non ha saputo confermare quanto di buono aveva fatto vedere.

Nuovo appuntamento con il torneo di tennis di Montecarlo: si chiama Rolex Masters e fa parte della categoria Master 1000, cioè la più importante dopo i tornei dello Slam. Cornice suggestiva, la terra rossa che torna nel circuito introducendo al Roland Garros; c'è grande fascino nel Principato e, ovviamente, il prestigio del torneo fa il resto. Dal 2005 è un dominio di Rafa Nadal: otto vittorie consecutive, lo scorso anno Novak Djokovic ne spezzò la striscia impedendogli di fare l'en plein sulla sua amata superficie. Potrete seguire il torneo su Sky Sport 2 e Sky Sport 3 (canali 202 e 203) che si danno il cambio nel corso della giornata; è garantito anche lo streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. Inoltre ci sono gli aggiornamenti dei social network: Monte-Carlo Rolex Masters (Official) è il profilo ufficiale di Facebook, mentre su Twitter abbiamo l'account e quello del circuito maschile @ATPWorldTour. Ricordiamo che questo torneo è solo maschile, tanto che le donne giocano nel weekend la Fed Cup. Oggi è il giorno di Fabio Fognini: reduce dalla grande vittoria su Andy Murray in Coppa Davis, il sanremese affronta il portoghese Joao Sousa al primo turno, qualora si qualificasse andrebbe a sfidare uno tra Roberto Bautista Agut, spagnolo che sta crescendo molto nell'ultimo periodo, e Vasek Pospisil, che dopo l'ottima semifinale al Master 1000 di Montréal non ha più tenuto lo stesso livello. I big giocano dal secondo turno in avanti: Rafa Nadal ha come primo possibile ostacolo il bulgaro Grigor Dimitrov che in passato lo ha già messo in difficoltà, mentre in u eventuale quarto di finale incrocerebbe la racchetta con David Ferrer, nella riedizione della finale del Roland Garros 2013. Lo spagnolo è favorito su Stanislas Wawrinka, che non ha nella terra la superficie ideale e soprattutto non appare decisamente in forma. A sorpresa c'è anche Roger Federer: non doveva partecipare, poi ha cambiato idea e ricevuto una wild card per far parte del tabellone. Assente invece Andy Murray: lo scozzese non stava benissimo nel weekend di Napoli, la terra lo vede ancora piuttosto in difficoltà e per questi motivi si prende una settimana di pausa.

© Riproduzione Riservata.