BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Fazio si può: servono 10 milioni di euro. Notizie al 14 aprile (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la Viola può assicurarsi Federico Fazio difensore centrale del Siviglia. Il giocatore, con passaporto italiano, può liberarsi in cambio di una cifra da 10 milioni

Federico Fazio, difensore Siviglia (Foto Infophoto) Federico Fazio, difensore Siviglia (Foto Infophoto)

La Fiorentina sta studiando il calciomercato estivo con l’obiettivo di individuare un innesto di qualità per la propria retroguardia. Con la probabile cessione di Facundo Roncaglia, fin qui non convincente, si creerà un buco in difesa che verrà appunto colmato con un nuovo arrivato. Molti i nomi circolanti in queste ultime settimane, ma fra i tanti sembra stuzzicare la dirigenza della Viola quello di Federico Fazio, difensore argentino in forza al Siviglia. L’operazione è concreta in casa Fiorentina, come sottolinea in particolare il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà. Il difensore sudamericano ha da poco rinnovato il contratto a scadenza 30 giugno del 2018, abbassando però nel contempo la propria clausola rescissoria fino a 10 milioni di euro, una cifra tutt’altro che vertiginosa. A favorire il trasferimento al Franchi, inoltre, la predisposizione del dirigente della Viola Macia a comprare nella Liga, nonché il passaporto italiano di cui è dotato lo stesso Fazio. Sul giocatore vi sono anche il Napoli e la Lazio.

© Riproduzione Riservata.