BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sport Plus 4 You/ News, Pozzi: un nuovo modo di fare calcio, dalla Procura alla fiscalità (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

Abbiamo un pool di tre avvocati, un dottore commercialista esperto in fiscalità internazionale sportiva; Fulvio Collovati, che è anche operativo; e Angelo Mastropasqua, che è un tecnico. Questo ci interessa in particolare: offriamo anche lavori di potenziamento atletico e tecnico. 
C'è anche una collaborazione con agenti FIFA? Assolutamente. A livello di sinergie siamo sempre in contatto con procuratori ed esperti del settore, per esempio ultimamente abbiamo firmato Giacomo Corduas, capitano della Rappresentativa Serie D allo scorso Torneo di Viareggio; contiamo di fare una bella operazione per lui al prossimo calciomercato estivo. 

Avete in mente qualche iniziativa promozionale? Assolutamente: noi ci proponiamo di essere anche formatori, e in questo senso stiamo organizzando per il prossimo 10 giugno un convegno sula responsabilità sociale nello sport, in particolare nel mondo del calcio. Saranno presenti autorità di spicco come il PM Guariniello e altri esponenti del mondo del calcio. Ci sarà Fondazione Milan, ci sarà l'Avvocato Chiappero che è stato legale di Marco Pantani. E non finisce qui…
Ovvero? Abbiamo in programma altre iniziative di formazione, soprattutto con destinazione dirigenti sportivi e consulenti delle stesse. Non ci poniamo in sostituzione di figure già esistenti delle società, ma come affiancamento e formazione. 
(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.