BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News, Aquilani: sto bene qui. A maggio il rinnovo. Notizie al 16 aprile (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, Alberto Aquilani sta vivendo una grande stagione al Franchi, goleador e regista. Il suo contratto scadrà nel 2015 e il prossimo mese arriverà il rinnovo

Alberto Aquilani, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)Alberto Aquilani, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)

Ha pochi dubbi l’attaccante della Fiorentina, Alberto Aquilani. Intervistato dal Corriere dello Sport per parlare del suo futuro ha ammesso: «Io sto bene qui. Firenze è diventata casa mia». Una stagione davvero interessante quella del centrocampista romano, in grado di riadattarsi a regista di centrocampo, ruolo mai svolto prima se non a sprazzi, e nel contempo goleador. In totale fanno sette reti su 40 apparizioni, di cui sei solamente in Serie A. Numeri importanti per un calciatore che dopo essere esploso a Roma si è un po’ perso per strada girovagando fra Liverpool, Juventus e Milan, per poi consacrarsi definitivamente a Firenze. Il diretto interessato si trova benissimo nella città di Dante e naturalmente non vorrebbe più muoversi. L’amore è ricambiato dalla società che starebbe già pensando al prolungamento del contratto dello stesso. L’accordo di Aquilani scadrà al 30 giugno del 2015 e con grande probabilità la nuova firma arriverà a fine mese prossimo, quando il campionato 2013-2014 andrà in archivio. Ipotizzabile un prolungamento fino al 2017 visto che il centrocampista non ha ancora compiuto 30 anni.

© Riproduzione Riservata.