BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Atalanta-Verona, le ultime novità (Serie A, 34^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Juan Iturbe, 20 anni, attaccante del Verona (Foto Infophoto)  Juan Iturbe, 20 anni, attaccante del Verona (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-VERONA, ULTIME NOVITÀ (SERIE A 2013-2014, TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA) – Grande match in programma oggi pomeriggio a Bergamo per la 34esima giornata di Serie A. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, i padroni di casa dell’Atalanta ospiteranno l’Hellas Verona di Mandorlini. Indubbiamente si tratta delle due più grandi sorprese della stagione attuale, con i bergamaschi e i veneti appaiati in classifica a quota 46 punti e in corsa per un posto in Europa League che sarebbe clamoroso, soprattutto per i gialloblu neo-promossi. La zona Europa dista cinque lunghezze e le due formazioni faranno di tutto per trionfare oggi pomeriggio. Eccovi dunque le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Atalanta-Verona, che sarà diretta dal signor Minelli.

FORMAZIONE ATALANTA – Ecco le più interessanti parole di Stefano Colantuono, l’allenatore dell’Atalanta, in occasione della conferenza stampa per la gara di oggi contro l’Hellas Verona: «Ci siamo fermati ma siamo pronti a rimetterci in moto. Non è cambiato niente, i giochi sono ancora aperti e noi faremo di tutto per chiudere in bellezza. Per tenere viva la speranza bisogna vincere queste due partite in casa che sono si alla nostra portata, ma allo stesso tempo sono avversai difficili: sia il Verona che il Genoa sono squadre ben attrezzate. I buoni risultati derivano anche dalla programmazione, poter lavorare a lungo in uno stesso ambiente è un vantaggio perché ti permette di far crescere i giocatori. L’Italia è un Paese stranissimo: da una parte si dice che ci sono troppi esoneri, dall’altra quando uno è da un po’ su una panchina si dice che è finito un ciclo, che è meglio cambiare. Bisognerebbe mettersi d’accordo. Quel che è certo, è che lavorando bene la stabilità alla lunga premia». Per la partita di questo pomeriggio, Colantuono dovrà mandare in campo una difesa rimaneggiata con Nica e Brivio sui due esterni, e Benalouane-Yepes coppia di centrali. Si rivede Maxi Moralez dopo l’infortunio, ma partirà comunque dalla panchina. In attacco confermata la coppia Denis-De Luca. 

PANCHINA ATALANTA – Ecco la panchina dell’Atalanta per la partita contro il Verona: Sportiello, Bellini, Raimondi, Kone, Carmona, Giorgi, Baselli, Moralez, Livaja. Raimondi in panca al posto di Nica, favorito per una maglia da titolare. Si rivede Maxi Moralez, mentre Baselli lascia la regia a Cigarini. Infine, ancora panchina per Livaja.

INDISPONIBILI ATALANTA – Sono cinque gli indisponibili di casa Atalanta per il match di oggi. Out Cazzola per un infortunio al ginocchio, così come Stendardo, che negli scorsi giorni si è allenato a parte. Problemi muscolari invece per Scaloni (adduttore destro), Brienza (affaticamento), e Lucchini (polpaccio). 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-VERONA, ULTIME NOVITÀ (34A GIORNATA SERIE A)


  PAG. SUCC. >