BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Video, Chievo-Sassuolo (0-1): il gol di Berardi e gli highlights della partita (34^giornata)

Video Chievo-Sassuolo 0-1, il gol di Domenico Berardi: la tredicesima rete del giovane attaccante neroverde regala agli emiliani un successo fondamentale per continuare a sperare

Eugenio Corini, allenatore del Chievo (Infophoto)Eugenio Corini, allenatore del Chievo (Infophoto)

Un gol di Domenico Berardi regala al Sassuolo un successo preziosissimo in attica salvezza, che consente agli emiliani di agganciare il Bologna al terzultimo posto (28 punti) in attesa del primo posticipo di giornata, che vedrà impegnati i rossoblù sul campo della Juventus capolista. Chievo-Sassuolo finisce 0-1: i veronesi restano a quota 30 e restano invischiati nella zona più calda della classifica, anche se oggi a quota 30 sarebbero ancora salvi con un margine di +2 su Bologna e Sassuolo. Nella prossima giornata i gialloblù giocheranno in trasferta contro la Sampdoria (domenica 27 aprile alle ore 15:00) mentre il Sassuolo riceverà la Juventus al Mapei Stadium, nel monday night di lunedì 28. Al 40' minuto di gioco il Sassuolo si porta in vantaggio. Classica azione di contropiede della squadra emiliana, lanciato in velocità Berardi che sfugge centralmente alla retroguardia clivense, entra in area allungandosi il pallone di tersa e batte il portiere Agazzi con un bel diagonale di destro. Per il giovane talento calabrese si tratta del gol numero 13 in 26 presenze in Serie A: media di una rete ogni due match .

Alle ore 15 di oggi si gioca allo stadio Bentegodi la diretta Chievo-Sassuolo. Siamo nella Settimana Santa: dunque, come da tradizione, a Pasqua tutto fermo e si gioca in una sorta di super sabato dedicato al massimo campionato italiano, che prevede anche due posticipo (uno alle 18.30, uno alle 21). Chievo-Sassuolo è uno scontro delicatissimo: qui ci si gioca la salvezza e non si può scherzare o permettersi di entrare molli in campo, un pareggio potrebbe costare caro. Più al Sassuolo per dire la verità: i neroverdi sono in striscia positiva da due partite ma contro il Cagliari hanno sprecato l'occasione di far valere il fattore campo, pertanto si trovano terzultimi a 25 punti (con il Livorno) e hanno il Bologna quartultimo ancora a tre lunghezze più su. Bisogna vincere, senza se e senza ma; peccato che il Chievo, 30 punti e quindi più tranquillo, si sia rivelato un osso decisamente duro contro concorrenti dirette alla salvezza. Lo dimostra il recente 4-2 sul campo del Livorno, che rischia ora di tracciare un notevole solco rispetto alle altre. Alberto Paloschi ha firmato una tripletta e raggiunto i 13 gol in campionato, ed è al momento l'arma in più di Eugenio Corini; dall'altra parte si punta su Simone Zaza, 7 reti, e sul ritorno al gol di Domenico Berardi, che manca ormai da tempo. Entrambi sono stati convocati per lo stage della Nazionale, torneranno dunque carichi e con l'orgoglio a mille, pronti a prendersi una vittoria esterna di grande prestigio. Per seguire la partita potete andre su Sky Calcio 8 (canale 258 del satellite) dove la telecronaca è affidata a Davide Polizzi, il commento tecnico a Stefano Nava e gli interventi da bordocampo a Giorgia Bortolossi; è garantito anche lo streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che è gratuita e risrervata a tutti gli abbonati. Se voleste invece rimanere aggiornati sull'esito delle partite degii altri campi potete andare su Sky SuperCalcio (canale 204, commento di Stefano Locatelli) o Premium Calcio (canale 370) dove è garantito anche lo streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. Come al solito potrete affidarvi anche ai social network per seguire questa partita: su Facebook potete cercare la pagina ufficiale della Serie A (Serie A TIM) e quelle delle due squadre, rispettivamente A.C. ChievoVerona e U.S. Sassuolo. Su Twitter gli account di riferimento sono quello del campionato (@SerieA_TIM) e quelli di Chievo (@ACChievoVerona) e Sassuolo (@SassuoloUS).