BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Paris Saint Germain PSG-Chelsea: francesi d'assalto con il tridente Cavani-Ibrahimovic-Lavezzi (Champions League, andata quarti)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI PSG-CHELSEA: BLANC PUNTA SUL TRINDETE CAVANI-IBRAHIMOVIC-LAVEZZI (CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA QUARTI): Alle ore 20,45 di questa sera il Parco dei Principi ospita una grande partita: PSG-Chelsea vale per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Laurent Blanc contro José Mourinho: entrambi hanno tanta esperienza internazionali e proprietà con ampie disponibilità economiche, rose importanti e che si possono permettere tante rotazioni di partita in partita. Forse i transalpini hanno soluzioni in più, ma i Blues hanno dalla loro l'esperienza di certi uomini chiave che potrebbe fare la differenza. Arbitra il serbo Milorad Mazic.  

FORMAZIONE PSG - Laurent Blanc è pronto alla sfida di questa sera. "La nostra crescita prosegue spedita: dobbiamo fare esperienza in Europa, ci vuole tempo ma a livello nazionale abbiamo fatto bene. Abbiamo poca esperienza di Champions League, ma una partita come quella di stasera ci permetterà di crescere e fare passi importanti. Abbiamo modi diversi di giocare: il Chelsea gioca più in contropiede rispetto a noi, vedremo quale atteggiamento pagherà ma noi restiamo favorevoli ai nostri principi". La formazione dovrebbe essere quella tipo: in campo ci sono tre italiani e otto giocatori che hanno avuto un'esperienza nel nostro Paese. Davanti a Sirigu Alex farà coppia con Thiago Silva, a centrocampo tornano titolari Verratti e Matuidi che hanno iniziato dalla panchina l'ultima partita di campionato, a completare il reparto sarà Thiago Motta. Davanti il PSG fa paura: Ibrahimovic punta centrale, Cavani che agisce alla sua destra ma spesso e volentieri si accentra per favorire i movimenti dello svedese e duettare con Ezequiel Lavezzi, con il quale ha giocato per due stagioni nel Napoli. Sirigu; Van Der Wiel, Thiago Silva, Alex, Maxwell; Verratti,Thiago Motta, 14 Matuidi; 9 Cavani, 10 Ibrahimovic, 22 Lavezzi. All. Blanc

PANCHINA PSG - Un lusso i giocatori a disposizione di Laurent Blanc: Lucas Digne è stato pagato 10 milioni al Lille, per Marquinhos la Roma ne ha incassati addirittura 35. Ci sono poi Lucas Moura, Pastore e Cabaye, giocatori che sarebbero titolari in diciannove squadre su venti in Europa. Jeremy Menez ha il contratto in scadenza; difficilmente rinnoverà, si dice anzi che possa tornare in Italia (favorito sembra essere il Milan). 

INDISPONIBILI PSG - Tutti i giocatori sono a disposizione di Laurent Blanc: questo è chiaramente un vantaggio per il tecnico che ha potuto preparare la partita nel migliore dei modi, contando su tutte le sue forze e potendo prendere ogni decisione di spontanea volontà, senza costrizioni.  

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-CHELSEA (CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA QUARTI)


  PAG. SUCC. >