BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Fed Cup 2014/ Streaming video e diretta tv, come seguire Italia-Repubblica Ceca: Errani-Kvitova e Giorgi-Safarova (tennis, semifinale)

Fed Cup 2014 streaming video e diretta tv: come seguire la semifinale Italia Repubblica Ceca. Alle 12 si apre la seconda giornata: in campo Lucie Safarova contro la nostra Camila Giorgi

Italia e Repubblica Ceca: foto di rito dopo il sorteggio Italia e Repubblica Ceca: foto di rito dopo il sorteggio

TENNIS FED CUP 2014: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE ITALIA-REPUBBLICA CECA: ERRANI-KVITOVA E GIORGI-SAFAROVA (SEMIFINALE) - Siamo arrivati alla seconda giornata della semifinale Italia-Repubblica Ceca, valida per la Fed Cup 2014. Ci si gioca l'accesso alla finale, con le azzurre che inseguono ancora il possibile secondo successo consecutivo come già era accaduto nel 2009 e 2010. Oggi si comincia alle ore 12, con il primo singolare che prevede in campo Sara Errani e Petra Kvitova. Ricordiamo che la giornata di Fed Cup da Ostrava si potrà seguire interamente su Rai Sport 1 (canale 57 del vecchio digitale terrestre, 227 del pacchetto Sky) e anche in streaming video, andando sul sito www.rai.tv. Inoltre non mancheranno gli aggiornamenti dei social network: Fed Cup è la pagina Facebook del torneo, mentre su Twitter il suo "corrispettivo" è @FedCup. Anche il circuito pro femminile segue però molto da vicino gli esiti di queste semifinali; e allora, su Facebook cercate la pagina che si chiama WTA, su Twitter l'omonimo account @WTA. Inoltre la Fed Cup ha messo a disposizione un hashtag per ogni Nazionale; dunque, potete andare su Twitter e digitarlo per avere accesso a commenti e notizie anche dai fan. Per l'Italia l'hashtag da utilizzare è #IoTifoItalia, mentre per la Repubblica Ceca è #CzechFedCupTeam. La prima giornata ha detto una cosa purtroppo piuttosto evidente: la Repubblica Ceca è più forte di noi, o almeno in questo periodo c'è ben poca partita. Siamo sotto 0-2 e in cerca di un miracolo: Sara Errani ha il compito di tenerci in vita e forzare il quarto singolare, alle ore 12 affronta Petra Kvitova. Il problema è che i precedenti sono impietosi (6-0 per la ceca) e, oltre a questo, la bolognese è solo la lontana parente di quella giocatrice che aveva fatto ottime cose anche su superfici dure, raggiungendo per esempio la semifinale degli Us Open. L'essere uscita dalla Top Ten è una diretta conseguenza dei risultati ottenuti dalla seconda metà del 2013 a questo aprile 2014, e ieri perso il primo set contro Lucie Safarova (era avanti 1-0) si è sciolta. A Camila Giorgi non si poteva chiedere troppo: d'accordo che è in enorme crescita, d'accordo la fiducia e quella "testardaggine" per la quale non guarda mai in faccia alcuna avversaria, ma l'esperienza a questi livelli conta e Petra Kvitova è riuscita a concedere appena tre palle break in tutta la partita (solo nel secondo set). Qualora la Errani dovesse vincere, Camila andrebbe a sfidare Lucie Safarova per il pareggio (i cui precedenti sono 0-0 ed è quindi il primo incrocio in assoluto): a quel punto si riaprirebbe tutto, perchè saremmo in fiducia, la Giorgi può fare partita pari e il nostro doppio è più forte del loro. E allora, perchè non sperarci?

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-REPUBBLICA CECA, SECONDA GIORNATA (FED CUP 2014, SEMIFINALE)

© Riproduzione Riservata.