BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Fabio Capello ritiro/ News, il ct della Russia annuncia: smetto dopo i Mondiali 2018

Fabio Capello ha annunciato che si ritirerà dopo i mondali 2018: l'attuale commissario tecnico della Russia dirà  basta dopo la rassegna iridata che la sua nazionale giocherà in casa

Fabio Capello, 67 anni, commissario tecnico della Russia (INFOPHOTO)Fabio Capello, 67 anni, commissario tecnico della Russia (INFOPHOTO)

"Dopo la coppa del mondo del 2018 avrò 71 anni, basta ragazzi, è giunta l'ora di dire stop. Il mio posto da selezionatore in Russia è il mio ultimo contratto. Farò come Alex Ferguson. Lui se n'è andato a 72 anni, io lo farò un anno prima". Parole (raccolte dal sito R-sport) e musica di Fabio Capello, che quindi smetterà di allenare dopo i mondiali del 2018 che saranno organizzati proprio dalla Russia. Nato a San Canzian d'Isonzo (provincia di Gorizia) il 18 giugno 1946, ha guidato come allenatore Milan (Primavera e prima squadra), Real Madrid (due volte a distanza di dieci anni, 1996-1997 e 2006-2007), Roma, Juventus e la nazionale inglese, prima di accordarsi con la Federazione russa. Ai mondiali brasiliani Capello se la vedrà nel gruppo H con Corea del Sud (17 giugno Cuiabà), Belgio (22 giugno, Rio de Janeiro) ed Algeria (26 giugno a Curitiba).

© Riproduzione Riservata.