BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Champions League/ Atletico Madrid-Chelsea e Real Madrid-Bayern Monaco, il pronostico di Alec Cordolcini (esclusiva)

Champions League semifinali, il pronostico di Alec Cordolcini sulle due grandi sfide che ci attendono: oggi Atletico Madrid-Chelsea, domani Real Madrid-Bayern Monaco

InfophotoInfophoto

Tornano le emozioni e lo spettacolo della Champions League, che propone questa settimana le partite d'andata delle semifinali. Si inizierà stasera alle 20.45 con Atletico Madrid-Chelsea, sfida fra le due rivelazioni del massimo torneo europeo. La squadra di Diego Simeone è in testa alla Liga e ha eliminato nei quarti di finale di Champions League il Barcellona: è la vera sorpresa dell'anno ai massimi livelli del calcio internazionale. Il Chelsea ha perso nell'ultimo turno della Premier League col Sunderland, diminuendo le proprie possibilità di vincere il campionato inglese, ma comunque il secondo posto e l'ingresso fra le prime quattro squadre d'Europa sono già traguardi molto importanti nell'anno del ritorno di José Mourinho a Londra. Nell'altro confronto, ecco le due squadre più attese: domani sera alle ore 20.45 al Bernabeu il Real Madrid ospita il Bayern Monaco, detentore della Champions e già campione di Germania. Entrambe le squadre possono ancora puntare al Triplete, e questo la dice lunga sul loro valore. Si annuncia un bel confronto anche tra le panchine delle due formazioni, con Carlo Ancelotti e Pep Guardiola che sognano di rivincere la Champions League. Per presentare questi due confronti di andata abbiamo sentito il giornalista esperto di calcio internazionale Alec Cordolcini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Atletico Madrid-Chelsea: la squadra di Simeone sembra più in forma... Direi di sì, visto che il Chelsea ha perso col Sunderland e poi secondo me ha già dato tutto in Champions eliminando a sorpresa il Paris Saint Germain. L'Atletico inoltre ha più solidità e organizzazione di gioco.
Simeone-Mourinho, potrebbe essere importante l'esperienza internazionale dei due allenatori? Mourinho ne ha tanta, ma Simeone ha già eliminato con l'Atletico Madrid squadre come il Milan e il Barcellona, e nella sua carriera vanta successi importanti in Europa League.
Come potrebbe svolgersi questa partita? Sarà importante l'atteggiamento, l'approccio alla partita. Credo tra l'altro che l'Atletico nella prima parte dell'incontro giocherà molto aggressivo. Vorrà cercare di andare in vantaggio di una-due reti per gestire meglio la sfida anche in vista del ritorno.
Il suo pronostico su quest'incontro? Atletico favorito, anche per il passaggio del turno: lo vedo in una situazione migliore rispetto al Chelsea.
Real Madrid-Bayern Monaco: la possibile assenza di Ronaldo quanto si potrebbe sentire? C'è da dire che il Real ha tanti giocatori di valore, ma Ronaldo è veramente un giocatore di grande classe, insostituibile.
Come vede la sfida Ancelotti-Guardiola?