BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Barcellona/ Streaming video e diretta tv, Fognini si ritira: avanti Giraldo. Fuori anche Ferrer (tennis)

Tennis ATP Barcellona streaming video e diretta tv: Fabio Fognini, in condizioni fisiche precarie, si ritira dal match contro Santiago Giraldo quando era sotto nettamente (0-6 0-4)

Fabio Fognini, 26 anni (Infophoto) Fabio Fognini, 26 anni (Infophoto)

TENNIS ATP BARCELLONA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, FOGNINI ELIMINATO - Il torneo ATP di Barcellona, categoria 500 sulla terra rossa, per gli italiani è già terminato. Dopo aver assistito alla prevedibile eliminazione di Matteo Viola, che arrivava dalle qualificazioni ed è stato battuto dal kazako Andrey Golubev, oggi è stato il turno di Fabio Fognini, che era chiamato a riscattare la sconfitta rimediata a Montecarlo contro Jo-Wilfried Tsonga, quando aveva dato in escandescenze prendendosela con tutto e tutti. Purtroppo il sanremese si è presentato in Catalogna in condizioni di forma non ottimali, risentendo ancora - probabilmente - del fastidio all'anca che lo aveva condizionato nel corso dei Master 1000 americani (in particolare a Miami). Dopo 37 minuti Fabio ha dovuto alzare bandiera bianca: 0-6 0-4 il punteggio in favore del colombiano Santiago Giraldo, prima che il nostro tennista chiamasse il ritiro. Peccato, ma a conti fatti la decisione è quella giusta: meglio rinunciare a questo tipo di torneo che dover saltare l'appuntamento casalingo con gli Internazionali d'Italia o il Roland Garros. Ora vedremo fino a che punto il fisico di Fognini ha bisogno di una pausa. Nel frattempo il torneo di Barcellona ha perso un altro protagonista: David Ferrer, testa di serie numero 2 e finalista lo scorso anno, è stato battuto a sorpresa da Teymuraz Gabasvhili, risentendo forse della fatica di Montecarlo dove ha battuto Nadal e raggiunto la semifinale, poi persa contro Wawrinka. A questo punto Rafa Nadal ha la strada spianata, sempre che la sua schiena gli permetta di esprimersi al meglio: al secondo turno affronta Albert Ramos, poi avrà eventualmente la sfida contro Ivan Dodig che, un po' a sorpresa, si è liberato di Feliciano Lopez in tre set.

TENNIS ATP BARCELLONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL TORNEO - Seconda giornata nel tabellone principale del torneo ATP di Barcellona. Categoria 500: i big hanno "sorvolato" preferendo concentrarsi sul Roland Garros e altri tornei da qui a Parigi, ma ci sono Rafa Nadal e David Ferrer che, in quanto padroni di casa e specialisti della terra, si daranno battaglia per il titolo (possibile incrocio in finale), con il numero 1 al mondo che avendo appena perso dall'amico nei quarti di Montecarlo cercherà la rivincita, anche perchè ha vinto questo torneo in 8 delle ultime 9 edizioni (unica eccezione il 2010). Per gli italiani poi il motivo per seguire questo torneo è rappresentato dalla presenza di Fabio Fognini, che è testa di serie numero 3 ed esordisce oggi, avendo goduto del bye al primo turno. Potrete seguire le partite su SuperTennis, web-tv tematica che trovate a canali differenti del vecchio digitale terrestre (dipende dalla vostra regione) e al 224 del pacchetto Sky; garantito anche lo streaming video per accedere al torneo su PC, tablet o smartphone, basta andare su www.supertennis.tv. In alternativa ci sono i social network: su Facebook la pagina ATP World Tour è quella del circuito professionistico maschile, su Twitter l'account di riferimento è @ATPWorldTour ma potete utilizzare anche l'hashtag #AtpBarcelona. Poi, sul sito ufficiale del torneo trovate il live score con i punteggi aggiornati. Fabio Fognini esordisce  dunque oggi: campo numero 1, sarà la terza partita con programma che inizia alle ore 11 (con un interessante match tra Alexandr Dolgopolov e Albert Montanes). I precedenti con Santiago Giraldo, colombiano di 26 anni con residenza a Bradenton, in Florida, sono 1-1 ed entrambi sulla terra: Fabio ha vinto l'ultimo, lo scorso anno ad Acapulco. Giraldo nel 2011 a Kitzbuhel. Numero 65 al mondo, il colombiano non sembra rappresentare una grossa minaccia per Fognini, che continua a inseguire la Top Ten (al momento è numero 13): lasciando da parte la scaramanzia si può già guardare più avanti, e cioè alla possibile sfida con Marcel Granollers che però prima dovrà battere l'insidioso austriaco Dominic Thiem, che arriva ancora dalle qualificazioni. Avversari di primo livello possono arrivare ai quarti: Philipp Kohlschreiber o Jerzy Janowicz, che però è in crisi profonda e ha recentemente perso due partite di Coppa Davis contro i croati Borna Coric e Marin Cilic. Rafa Nadal, in cerca di riscatto dopo l'eliminazione da Montecarlo e ancora non al massimo fisicamente, apre il suo torneo in un derby contro Albert Ramos; ai quarti possibile sfida con Fernando Verdasco, l'unico che dal 2010 abbia spezzato il dominio del maiorchino in questo torneo. Nella parte bassa David Ferrer inizia contro Teymuraz Gabashvili. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO ATP DI BARCELLONA

© Riproduzione Riservata.