BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Ambrosini: voglio rinnovare, se la società vuole… Notizie al 24 aprile (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, l’ex capitano del Milan, Massimo Ambrosini, ha il contratto in scadenza con la Viola al 30 giugno, fra poche settimane: il suo obiettivo è prolungarlo

Massimo Ambrosini, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto) Massimo Ambrosini, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)

Durante le prossime settimane, in occasione del calciomercato estivo, la dirigenza della Fiorentina sarà chiamata ad un impegno davvero ostico. I vertici Viola dovranno infatti destreggiarsi fra acquisti, cessioni e rinnovi dei contratti. Per quanto riguarda quest’ultima questione, sono diversi i calciatori di stanza all’Artemio Franchi che potrebbero prolungare la propria esperienza. E’ il caso ad esempio di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, due punti fissi dello scacchiere toscano, ma anche di Massimo Ambrosini, il cui accordo scadrà al prossimo 30 giugno. «Parleremo del contratto dopo la finale – ha confessato ieri l’ex capitano del Milan - io vorrei rimanere ma i matrimoni si fanno in due. Lo capirò presto, ultimamente ho giocato poco, ma con Montella ho un buon rapporto, prepara le partite nei dettagli più di Ancelotti. E per andare negli Usa è ancora presto». Ambrosini tende quindi la mano alla società e bisognerà capire quale sarà la risposta. La sensazione circolante è che la dirigenza potrebbe attendere il mercato estivo per valutare eventuali nuovi innesti a centrocampo, e poi decidere il da farsi. In scadenza c'è anche Pizarro, altro giocatore che potrebbe lasciare il Franchi in estate.

© Riproduzione Riservata.