BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ News, Marilli (ag. Fifa): Montella rimane, Verratti possibile se... (esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 24 aprile 2014

Marco Verratti (Infophoto) Marco Verratti (Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, INTERVISTA ESCLUSIVA CON L'AGENTE FIFA ALESSANDRO MARILLI (ESCLUSIVA) – Futuro della Fiorentina: la dirigenza ci sta già pensando programmando il prossimo calciomercato estivo. Un pilastro della nuova Viola sarà la probabile conferma di Vincenzo Montella come allenatore, al quale spetterà anche valutare in ritiro se tenere il giovane Federico Bernardeschi in arrivo dal Crotone, dove gioca attualmente in prestito dalla società toscana. Potrebbero poi esserci novità importanti in attacco, dove è da definire il futuro di Alessandro Matri e potrebbe arrivare dal Chievo Cyril Thereau, magari in sostituzione di Ryder Matos, che dovrebbe lasciare Firenze per poter giocare con maggiore continuità. Poi c'è sempre il sogno legato al nome di Marco Verratti, tuttavia molto difficile da realizzare visto che gioca in una squadra importante come il Paris Saint Germain, che punta sempre a grandi traguardi. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Fiorentina l'agente Fifa Alessandro Marilli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Quale sarà il futuro di Bernardeschi? E' sicuramente un giocatore di talento, avrà futuro nel calcio. La sua permanenza a Firenze però si deciderà nel ritiro estivo, quando Montella lo vedrà e valuterà cosa fare. Potrebbe rimanere alla Fiorentina o andare in prestito a qualche altra squadra.
Arriverà Thereau? E' un buon attaccante e potrebbe arrivare, visto che la Fiorentina oltre ai due titolari Rossi e Gomez avrà bisogno di due punte di riserva. Uno potrebbe essere Matri, che con un'adeguata preparazione potrebbe andare bene per la prossima stagione, l'altro Thereau che potrebbe essere acquistato magari in uno scambio con un calciatore della sua età.
Quale sarà il futuro di Montella? E' sicuro che rimarrà, ha un buon rapporto con la dirigenza e la città. Credo che gli convenga restare a Firenze per la sua crescita, è una cosa che dovrebbe andare bene a tutti.
Verratti è solo un sogno? Il prezzo di questo calciatore è molto alto per tutti i club italiani, non facilmente accessibile. Il suo arrivo a Firenze potrebbe dipendere solo dalla sua volontà, dal suo eventuale desiderio di venire a giocare nella formazione viola.
Matos resterà ancora a Firenze? Non ha tanto spazio nella Fiorentina, è molto probabile che vada a giocare in qualche altro club per maturare e soprattutto per poter scendere di più in campo. Non credo quindi che rimarrà a Firenze. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.