BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Roma-Milan (2-0): i voti della partita (Serie A, 35^ giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

ROMA

DE SANCTIS 6 Nel primo tempo è uno spettatore non pagante. Si scalda i guantoni su un tiro neppure troppo pericoloso di Bonera poi si gode lo slalom di Pjanic. Anche nella ripresa il lavoro scarseggia.

MAICON 6,5 Dalle sue parti c'è Taarabt, un cliente difficile. Eppure il brasiliano non si lascia scomporre e cresce con il passare dei minuti. Non fa cose eccezionali ma basta per ricevere gli applausi convinti dell'Olimpico (83' TOROSIDIS SV).

TOLOI 6,5 Chiamato a sostituire Benatia in questo finale di stagione, il ragazzo non si intimorisce. Gioca con l'esperienza di un veterano. Colpito da un pestone nel finale finisce zoppicando.

CASTAN 7 Muro della roccaforte giallorossa. Balotelli rimbalza sulla sua possente mole. Non sbaglia un intervento in una serata che lo vede protagonista in positivo.

DODO' 5 Male il terzino brasiliano. In fase offensiva le cose vanno bene ma in quelle difensive... Commette due gravi leggerezze nel primo tempo. Meglio nella ripresa ma non basta per arrivare alla sufficienza.

PJANIC 7 Determinante per il gioco che vuole Garcia. Il centrocampista corre e lotta per due in più estrae dal cilindro uno slalom d'alta scuola per sbloccare il risultato. Che la Roma se lo tenga stretto (86' TADDEI SV).

DE ROSSI 7 La grinta di capitan futuro si fa sentire per tutto il campo. Ci sa fare sia in fase di interdizione che in quella di impostazione. Recupera una grande quantità di palloni.

NAINGGOLAN 6,5 Quanti rimpianti per il Milan. L'ex Cagliari si è preso in mano il centrocampo della Roma. Sbaglia qualche passaggio facile ma la sua prova è comunque buona.

LJAJIC 5,5 Luci e ombre per il ragazzo prodigio mai sbocciato del tutto. Nel primo tempo sfiora il gol poi si prende una pausa fino alla riapparizione nel finale. Serve più continuità.

TOTTI 6 Pur senza incantare riesce a lasciare il segno. Sua la conclusione dalla quale nasce il 2-0 della Roma (76' FLORENZI SV).

GERVINHO 6,5 Un punto in più per la rete della certezza. Prima del 2-0 non si era quasi mai visto.

ALL. GARCIA 6,5 Vittoria arrivata dopo un primo tempo non esaltante. I suoi uomini lo hanno ascoltato e alla fine i tre punti sono in cassaforte. Il progetto continua a gonfie vele.