BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Fiorentina, le ultime novità (35a giornata Serie A)

Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto) Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

FORMAZIONE FIORENTINA – L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha dato qualche indicazione sulle probabili formazioni in occasione della conferenza stampa pre-match di ieri: «Rossi non sarà convocato domani, non è nelle condizioni fisiche idonee. Gomez? Temo che non lo vedremo in questa stagione… Cali di tensione? Quello di domani è un test per valutare la tenuta psicologica dei singoli e del gruppo, come io vengo valutato dalla società e dai tifosi. Voglio verificare a livello mentale cosa possono darmi. Domani prove di formazione anti-Napoli? Voglio mettere una squadra che sappia mettere in difficoltà il Bologna. Ilicic? Sta bene, anche se non è bello da vedere. Mati Fernandez? La prossima settimana tornerà in gruppo, ma c’è da lavorare un po’ dopo un lungo infortunio… Anderson? Valuteremo a fine stagione». Come indicato dal tecnico della Viola, Rossi e Gomez saranno indisponibili per la trasferta di Bologna. Montella si ritrova con l’attacco in emergenza vista anche la squalifica di Matri, e dovrebbe puntare sull’inedita coppia Cuadrado-Matos con Borja Valero in posizione da trequartista a supporto delle due punte. A centrocampo, Pizarro in regia spalleggiato dai due ex milanisti Aquilani-Ambrosini.

PANCHINA FIORENTINA – La panchina della Viola sarà occupata da Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Bakic, Anderson, Wolski, Ilicic, Joaquin. Nulla di rilevante da segnalare se non la presenza di Ilicic e Joaquin, in corsa con Matos per una maglia da titolare. 

INDISPONIBILI FIORENTINA – Per la trasferta dello stadio Dall’Ara, Montella dovrà fare a meno dei due squalificati Pasqual e Matri. A questo duo si aggiunge una mini lista di infortunati e precisamente il solito Giuseppe Rossi, che sta recuperando dopo la lesione al legamento del ginocchio, Rebic, colpito da una metatarsalgia al dito del piede, Mario Gomez, fermo ai box per l’infortunio al ginocchio, e infine Mati Fernandez, anch’egli fermo ai box per una metatarsalgia.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-FIORENTINA, ULTIME NOVITÀ (35A GIORNATA SERIE A)