BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Atalanta-Genoa: le ultime novità (Serie A, 35^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-GENOA (SERIE A 2013-2014, 35^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Il posticipo domenicale della 35^ giornata è Atalanta-Genoa, con arbitro Peruzzo della sezione di Schio. Le due squadre non hanno più interessi di classifica particolari: entrambe vogliono chiudere al meglio la stagione, ma di fatto sono già salve e non possono più raggiungere la zona Europa League, anche se gli orobici potrebbero farlo ma solo con un mezzo miracolo. Sarà dunque una sfida giocata a mente sgombra e con la volontà di invertire la tendenza negativa dell'ultimo periodo, perchè le due formazioni arrivano da tre sconfitte consecutive. 

FORMAZIONE ATALANTA - Alla vigilia della partita ha tenuto banco il caso Livaja, che aveva insultato i tifosi al momento della sostituzione contro il Verona e si era poi beccato con loro sui social network. "Ha capito la sciocchezza" ha detto Stefano Colantuono; ma intanto il croato non è stato convocato, è stato multato dalla società e al termine della stagione sarà ceduto. Sulla partita invece il tecnico orobico ha detto che "cercheremo la vittoria, ma la torta della stagione ha già abbastanza ciliegine. Se non arriverà il record di punti, resterà comunque il mio di 52. Dobbiamo innanzitutto interrompere la striscia di sconfitte, e magari provare qualcosa di nuovo per il prossimo anno". E infatti si vedrà il 4-3-3: rispetto allo schieramento solito dell'Atalanta sono Bonaventura ed Estigarribia che alzano la loro posizione andando a giocare sulla linea di Denis, mentre a centrocampo vengono inseriti Migliaccio e Baselli insieme a Cigarini. In particolare Baselli è l'osservato speciale: se dovesse rimanere a Bergamo sarà titolare fisso, ma tante squadre lo stanno cercando.

PANCHINA ATALANTA - Moussa Kone e De Luca, ex del Varese, sono pronti a dare il loro contributo nel nuovo modulo; in particolare la Zanzara sembra il giocatore perfetto per essere schierato sull'esterno nel tridente offensivo. Ci sono poi Giorgi e Brivio, giocatori che hanno dato un contributo importante nel corso della stagione e vogliono lasciare ancora il segno. A disposizione anche capitan Bellini: chissà se Colantuono gli vorrà concedere una passerella nel corso della partita. 

INDISPONIBILI ATALANTA - Detto di Livaja che rimane a casa, Colantuono deve fare a meno degli squalificati Yepes e Carmona e non può schierare gli indisponibili Cazzola, Brienza e Maxi Moralez: gli ultimi due potrebbero rientrare per la prossima giornata, per quanto riguarda il centrocampista bisognerà valutare al meglio le sue condizioni.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-GENOA (SERIE A 2013-2014, 35^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >